Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Tennistavolo. La Fidelitas Galatina si impone in tutte le serie

E-mail Stampa PDF

tennistavologalatina tennistavologalatina In Serie C2 brillantissima affermazione della Fidelitas "M. D'Elia Finiture d'Interni" Galatina che con una prestazione caparbia e di alto livello supera fra le proprie mura la ASD Casamassima, formazione che occupa il quarto posto in classifica, con il punteggio di 5-3. Una bella partita che ha visto di fronte due formazioni che hanno dato spettacolo con colpi di alto livello e che ha finito per premiare i padroni di casa in maniera nettamente meritata. Danilo Panico, ormai tornato ai suoi migliori livelli è stato protagonista vittorioso di tutte e tre le gare a sua disposizione con un gioco pratico, attento e con colpi davvero importanti che hanno consentito alla Fidelitas di non essere mai in affanno. Antonio De Maria, che dall'inizio del campionato sta giocando su livelli alti e con regolarità , ha vinto due dei tre incontri a sua disposizione con un gioco fatto sempre di anticipi e top spin che ha reso di fatto impossibile agli avversari riuscire ad imporre il proprio gioco. Peccato per Roberto Marra che pur disputando gare ad un certo livello non è riuscito per un pizzico a portare a suo favore i due incontri disputati. Con questa vittoria la Fidelitas dovrebbe aver messo in tasca la salvezza e la permanenza nel Campionato di serie C2 potendo ora disputare le altre gare con tranquillità occupando la quinta posizione in classifica proprio alle spalle del Casamassima ma avendo una partita in meno.

In Serie D1 si può dire ormai matematica la promozione nella serie superiore della Fidelitas A che è andata a vincere per 5-1 sul campo del Casarano. Due punti realizzati da Francesco Galluccio e Gianni Benegiamo ed un punto da Luigi Chittano hanno consentito un'affermazione che distanzia di ben 8 punti la quinta in classifica (la Fidelitas B) e che quindi mette al riparo da possibili recuperi sulla propria posizione. Un campionato regolare che ha visto la Fidelitas soccombere solo alla Libertas Gallipoli, formazione retrocessa lo scarso anno dalla Serie C2, e che consentirà l'anno prossimo di avere due squadre nel Campionato regionale di serie C2. La Fidelitas B si afferma sul Copertino per 5-3 con tre punti realizzati da Antonio Congedo e due punti da Pasquale Mele che consentono invece ancora di sperare nel raggiungimento della quarta posizione che sarebbe utile per la promozione nella categoria superiore. Sarebbe veramente bello se ciò accadesse perché significherebbe un'affermazione a trecentosessanta gradi del TennisTavolo Galatinese e la possibilità addirittura di scherare tre squadre nel campionato di serie C2 dell'anno prossimo: sarà dura ma a questo punto bisogna provarci.

In Serie D2 terza affermazione della Fidelitas che vince sul campo del fanalino di coda Casarano per 5-4 con due punti di Francesco De Paolis, due punti di Antonio Giaccari ed un punto di Fabrizio De Pascalis.

Una giornata di campionato veramente positiva per la Fidelitas che ha visto imporre i propri atleti su tutti i campi in cui ha giocato.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 102 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5608845
You are here: Sport Tennis tavolo Tennistavolo. La Fidelitas Galatina si impone in tutte le serie