Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Tennistavolo. Alla fine dell'andata la Fidelitas Galatina in D1 è prima ed in C2 è a quattro punti dalla promozione

E-mail Stampa PDF

FidelitasGalatina2011 FidelitasGalatina2011 Si è concluso il girone di andata dei Campionati di TennisTavolo ed è il momento di fare un bilancio per la Fidelitas Galatina impegnata in Serie C2, Serie D1 e Serie D2. In Serie C2 la Fidelitas "Mario D'Elia Finiture d'Interni" Galatina si è imposta nell'ultima giornata di andata sull'ASD TT Salento Lecce per 5-3 confermando l'ottima caratura della squadra che in questa prima fase è stata sconfitta solo dalle quattro pretendenti alla promozione finale allestite per giocare nella serie superiore.

La presenza nel Taranto Legea di Alessandro Gala, nel Molfetta di Paolo Incardona, nel Martina di Alessandro Macchitella sono il segno di squadre costruite per salire in Serie C1. Nonostante questi mostri sacri del TennisTavolo la Fidelitas non ha mai sfigurato dando filo da torcere negli scontri diretti e chissà che nel ritorno qualche sorpresina non possa esserci. La posizione in classifica, alle spalle delle quattro pretendenti alla promozione, consentirà un girone di ritorno in tutta tranquillità senza l'assillo dei punti e si sa che quando si gioca in scioltezza tutto diventa più facile e forse anche coltivare un piccolo sogno è possibile. Danilo Panico è ritornato a giocare ad alti livelli e le tre partite vinte contro il Lecce sono una dimostrazione, Antonio De Maria mantiene un rendimento costante fin dall'inizio del campionato dando sicurezza a tutta la squadra, Roberto Marra nei momenti in cui serve il suo apporto si fa trovare sempre pronto contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dell'incontro. Sulla base di queste prerogative la Fidelitas sta disputanto un ottimo campionato se si pensa che si trova a soli quattro punti dalla promozione in Serie C1. Dopo la pausa natalizia si ricomincia subito alla grande cotro il Martina Franca in casa Sabato 14 Gennaio alle ore 15,30.

 

In Serie D1 grandissimo Campionato della Fidelitas A che occupa la prima posizione in classifica e che sicuramente alla fine del campionato potrà festeggiare la promozione in Serie C2 prefigurandosi già da adesso un bellissimo derby. La marcia della Fidelitas A con Francesco Galluccio, Gianni Benegiamo, Luigi Chittano e Giorgio Carallo è stata di una regolarità impressionante perdendo solo una gara con la Libertas De Vittorio Gallipoli insieme alla quale detiene il primato. Nell'ultimo incontro del girone di andata la Fidelitas A è andata a vincere a Tricase con un secco 5-0 grazie ai due punti conquistati da Francesco Galluccio e Gianni Benegiamo ed un punto conquistato da Giorio Carallo dimostrando una netta superiorità. La Fidelitas B continua invece il suo campionato nelle zone tranquille della classifica e nell'ultimo incontro grazie ai punti conquistati da Antonio Congedo, Filippo De Franchis e Pasquale Mele ha avuto la meglio contro il Casarano per 5-1. Forse con un po' di fortuna e qualche risultato migliore anche la Fidelitas B potrebbe aspirare a migliorare la sua posizione in classifica giungendo fra le prime quattro squadre che si giocano la promozione.

In Serie D2 la Fidelitas sta facendo un campionato di esperienza senza alcuna velleità ma con il proposito di accrescere le caratteristiche tecniche dei propri giocatori in particolare di Fabrizio De Pascalis che pur essendo al suo primo anno di attività sta facendo vedere buone cose in prospettiva futura. Un plauso anche a Raffaele Ancora, Vincenzo Mastrolia, Antonio Giaccari e Tommaso Garofalo per l'impegno dimostrato.

La Fidelitas augura a tutti gli sportivi ed alla cittadinanza intera di Galatina Buon Natale e Felice Anno Nuovo.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 108 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5758389
You are here: Sport Tennis tavolo Tennistavolo. Alla fine dell'andata la Fidelitas Galatina in D1 è prima ed in C2 è a quattro punti dalla promozione