Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Tennistavolo. In C2 grande impresa della Fidelitas Galatina a Mesagne

E-mail Stampa PDF

Galatina Mesagne Galatina Mesagne Nel Campionato di Serie C2 impresa della Fidelitas "M. D'Elia Finiture d'Interni" Galatina che con una condotta di gara perfetta batte in trasferta per 5-4 l' ASD Mesagne. Una gara perfetta, come detto, che ha visto protagonisti dell'incontro Antonio De Maria e Danilo Panico autori di partite altamente spettacolari contro atleti del calibro di Valter Lavermicocca e Fabio Minieri e che sono stati accompagnati dall'attento Roberto Marra

che nel momento decisivo non ha sbagliato conquistando l'altro punto necessario per la vittoria. Una gara difficile perchè giocata in trasferta contro una squadra che ha cercato in tutti i modi di portare a casa la vittoria scherando all'inizio un giocatore fastidiosissimo come Alberto Destino poi sostituito da Vincenzo Simone. Ma in giornate in cui gli atleti galatinesi sono nel massimo della forma le partite diventano tutte belle da vedere, combattute con colpi in top spin, schiacciate e bloc che agli amanti del tennistavolo fanno brillare gli occhi . Le partite giocate da Antonio De Maria e Danilo Panico contro Lavermicocca e Minieri hanno veramente fatto scattare ripetutamente gli applausi per la qualità degli scambi, la loro velocità e la loro durata. Due punti a testa per gli atleti galatinesi rispettivamente contro Alberto Destino e Fabio Minieri per Antonio De Maria e contro Valter Lavermicocca e Vincenzo Simone per Danilo Panico. Roberto Marra si è imposto invece contro Vincenzo Simone in una partita non facile da giocare vista la posta in palio ma che lo ha spinto ad una gara attenta senza nulla concedere all'avversario. Da sottolineare la correttezza reciproca degli atleti in campo che hanno fatto del rispetto e del fair play il filo conduttore dell'intero incontro, cosa non facile da trovare sui campi di gioco. Con questa vittoria la Fidelitas consolida non poco la classifica attestandosi sui piani medio alti della stessa in attesa del prossimo turno il 3 Dicembre in trasferta contro la capolista Molfetta A.

Nel Campionato di Serie D1 continua la marcia regolare della Fidelitas A vittoriosa per 5-4 contro l' ASD Città Bella Gallipoli in una gara che è rimasta sospesa fino all'ultimo incontro. Francesco Galluccio e Gianni Benegiamo non mancano l'importante appuntamento contro una diretta concorrente per la promozione finale vincendo due gare su tre a disposizione accompagnati da Luigi Chittano autore del punto decisivo per la vittoria. In concomitanza della sconfitta in casa della Libertas De Vittorio Gallipoli la Fidelitas A la raggiunge al primo posto in classifica. E' stata una gara caratterizzata da un' altalena perfetta fino al quattro pari contro un avversario deciso a non mollare mai vista l'importanza della posta in palio. Vittoria netta invece per la Fidelitas B che ha sconfitto per 5-0 la Supermercati Sisa Taviano in una gara senza difficoltà alcuna nella quale Filippo De Franchis e Antonio Congedo hanno realizzato due punti su tre e Pasquale Mele ha completato la vittoria vicendo la partita a sua disposizione.

Ora i Campionati rispetteranno un turno di riposo per riprendere Sabato 3 Dicembre.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 79 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5838806
You are here: Sport Tennis tavolo Tennistavolo. In C2 grande impresa della Fidelitas Galatina a Mesagne