Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Tennis tavolo. La Fidelitas Galatina sconfitta in C2, si rifà in D1

E-mail Stampa PDF

Galatina Casamassima Galatina Casamassima Nella V giornata dei Campionati di TennisTavolo sconfitta per la Fidelitas "M. D'Elia Finiture d'Interni" Galatina in Serie C2 per 5-3 contro il forte Casamassima. Nel palasport di Casamassima si è disputata una gara durata quasi tre ore e mezza e che fino all'ultimo è stata in bilico. La Fidelitas Galatina perdeva 4-1 quando è riuscita a rimontare e portarsi sul 4-3 in virtù delle partite vinte da Antonio De Maria, Roberto Marra e Danilo Panico riaprendo così i giochi e facendo impensierire non poco Eligio Massaro e compagni.

I galatinesi hanno pagato all'inizio lo scotto di un tavolo dalla superficie velocissima che ha dovuto far rivedere la tattica di gioco ed il piazzamento in campo dando in questo modo 4 partite di vantaggio ai padroni di casa ma infilando successivamente un filotto di 3 punti che ha riaperto la gara lasciandola sospesa fino all'ultimo.

 

Da elogiare  quindi l'impegno e la determinazione nel cercare di aggirare l'handicap del tavolo e del terreno di gioco contro un avversario che annovera nelle sue fila giocatori di valore che occupano posti in alto nella classifica regionale e che l'anno scorso militavano nel campionato di Serie C1. Una sconfitta che non pregiudica il prosequio del campionato ma dalla quale si deve uscire con la consapevolezza di avere una buona squadra con la quale affrontare tutti a viso aperto e senza paure a partire da sabato prossimo in casa contro il Molfetta B.

In Serie D1 continua la marcia sicura e senza intoppi della Fidelitas Galatina A che rifila un secco 5-0 al Casarano con due punti a testa per Francesco Galluccio e Luigi Chittano ed un punto per Gianni Benegiamo. Con questa vittoria la Fidelitas si porta a soli due punti di distacco dalla capolista Gallipoli occupando una posizione di sicurezza per il salto nella categoria superiore. La regolarità della Fidelitas A lascia infatti ben sperare anche se ci dovesse essere qualche passo falso che non dovrebbe impedire il piazzamento in una delle prime quattro posizioni utili per il passaggio di categoria.

In Serie D2 ancora nulla da fare per la Fidelitas che non riesce a trovare la prima vittoria perdendo nettamente contro il Casarano.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 138 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6107410
You are here: Sport Tennis tavolo Tennis tavolo. La Fidelitas Galatina sconfitta in C2, si rifà in D1