Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Premiato a Bari lo Sporting Nuoto Galatina

E-mail Stampa PDF

csit_italyr csit_italyr Domenica 21 ottobre, il Presidente della Federnuoto Puglia, nel corso dell'annuale "Festa del nuoto", tenutasi presso lo Sheraton Nicolaus di Bari, ha conferito un riconoscimento di merito all'associazione Sporting Nuoto Galatina per l'attività svolta a livello regionale e nazionale. L'evento sportivo organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto,ha aperto ufficialmente la stagione sportiva 2012/13 con la premiazione dell'eccellenza del nuoto pugliese.

Al saluto delle autorità ha fatto seguito la consegna di attestati e premi ai migliori atleti e società dell'annata precedente delle discipline di nuoto, pallanuoto, salvamento e sincronizzato.
Tra gli atleti sono state premiate due atlete del settore Propaganda della squadra di Galatina: Elisa Mele campionessa italiana 50m rana e argento 50m ostacoli nella disciplina del salvamento e Luisa Congedo medaglia di bronzo 50m dorso. I titoli sono stati ottenuti in estate a Chianciano nel corso delle Finali Nazionali del Trofeo delle Regioni, manifestazione per rappresentative regionali organizzata dalla FIN. In quella circostanza la Puglia ha vinto anche la medaglia d'oro con la staffetta 4x50 stile libero che era composta da Elisa Mele, Sara Pitullo (Daunia Nuoto) e da altri due giovanissimi nuotatori del Galatina: Andrea Benegiamo e Luca De Simone.
"Essere riusciti a portare 4 nostri bambini alle finali nazionali – commentano i tecnici Antonio Fiorentino e Simona Mangione – è stata una grande gratificazione, frutto del buon lavoro svolto nella piscina di Galatina che è da sempre attenta a curare sin da piccoli i nuotatori per metterli nelle condizioni di intraprendere al meglio la carriera agonistica".
Il Presidente dello Sporting Nuoto, Massimio Abbruzzese, dichiara: "Per il nuoto salentino siamo ormai una realtà consolidata grazie all'attività ventennale svolta nella nostra piscina che può fregiarsi del titolo di Scuola Nuoto Federale. Diamo particolare attenzione al settore dei piccolissimi del settore Propaganda e possiamo contare su una squadra Agonistica composta da 20 atleti che non mancano di darci continue soddisfazioni. Ma il nostro impegno quotidiano in piscina non si limita a loro visto che in vasca abbiamo dal "paperotto" di tre anni all'arzilla nonnina di 70 e più".
Ricordiamo che sempre la scorsa estate, a Lignano Sabbiadoro, 4 agonisti del Galatina hanno vissuto un'indimenticabile esperienza con la Nazionale AICS, impegnati nella competizione internazionale CSIT Swimming Championships 2012 che ha visto la partecipazione di rappresentative giovanili di vari Enti di Promozione provenienti da Austria, Brasile, Finlandia, Bulgaria e Olanda. I ragazzi dello Sporting Nuoto non hanno tradito le aspettative e hanno decisamente contribuito al successo finale con ottimi piazzamenti individuali, consentendo all'AICS ITALIA di giungere seconda nella classifica per nazioni alle spalle della squadra austriaca per una manciata di punti.
Questo il dettaglio dei loro risulati: Erica Maggio oro 200 farfalla, argento 200 misti, bronzo 50 e 200 rana, bronzo 100 farfalla, 7ª 50 farfalla; Andreina Manieri argento 100 e 200 dorso, bronzo 50 dorso; Gloria Tarantino argento 200 dorso, bronzo 50 e 100 dorso; Gabriele Congedo 4° 50 rana, 6° 100 rana, 8° 50 stile libero. Oltre alle medaglie vinte con le staffette nelle varie categorie.
Atlete ed allenatori Galatina Atlete ed allenatori Galatina


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 137 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6178589
You are here: Sport Nuoto Premiato a Bari lo Sporting Nuoto Galatina