Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Nuoto

Premiato a Bari lo Sporting Nuoto Galatina

E-mail Stampa PDF

csit_italyr csit_italyr Domenica 21 ottobre, il Presidente della Federnuoto Puglia, nel corso dell'annuale "Festa del nuoto", tenutasi presso lo Sheraton Nicolaus di Bari, ha conferito un riconoscimento di merito all'associazione Sporting Nuoto Galatina per l'attività svolta a livello regionale e nazionale. L'evento sportivo organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto,ha aperto ufficialmente la stagione sportiva 2012/13 con la premiazione dell'eccellenza del nuoto pugliese.

Leggi tutto...

10 anni e già campionesse

E-mail Stampa PDF

Elisa_Mele_1 Elisa_Mele_1 Medaglia al collo per due giovanissime promesse del nuoto galatinese. Elisa Mele e Luisa Congedo domenica 21 ottobre saranno premiate a Bari, presso l'Hotel Sheraton Nicolaus. La premiazione dei migliori atleti e società delle discipline di nuoto apre ufficialmente la nuova stagione natatoria 2012/2013. La Mele e la Congedo, entrambe 10 anni e socie dello Sporting Nuoto Galatina, riceveranno un premio per i podi alle Finali Nazionali Propaganda.

Leggi tutto...

Quattro nuotatori salentini tengono alto il nome di Galatina nei campionati nazionali

E-mail Stampa PDF

Andrea Benegiamo,  Luca De Simone, Simona Mangione, Luisa Congedo, Elisa Mele Andrea Benegiamo, Luca De Simone, Simona Mangione, Luisa Congedo, Elisa Mele Si sono svolte nel mese di giugno le finali nazionali del Trofeo delle Regioni, manifestazione multidisciplinare organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto e riservata ai bambini di 9-10 anni appartenenti al settore non agonistico "Promozione e Propaganda". In una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, tantissimi piccoli nuotatori si sono sfidati tra le corsie della piscina di Chianciano alla conquista del titolo di Campione d'Italia.

Leggi tutto...

Lo Sporting Nuoto fa bella figura a Campobasso

E-mail Stampa PDF

Nel primo appuntamento di rilievo della stagione agonistica, la squadra “Assoluti” dello Sporting Nuoto Galatina non ha tradito le aspettative. Gli atleti, appartenenti alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti, hanno preso parte con ottimi risultati alla trasferta in Molise dove, nella splendida piscina “M2 Movement” di Campobasso, si è svolto il meeting nazionale di nuoto “1° Memorial Don Guglielmo”. Grande la partecipazione con 564 atleti (quasi 2000 presenze/gara) in rappresentanza di 30 società sportive provenienti da Lazio, Campania, Molise, Abruzzo e Puglia, tra loro anche tanti campioni italiani delle categorie giovanili. Per i nostri ragazzi il confronto con queste realtà è stato un ulteriore stimolo per dare il meglio di sè nel tentativo, quasi sempre riuscito, di migliorare i record personali. Alla fine non sono mancate le soddisfazioni, lo dimostrano le 5 medaglie conquistate e i 10 record societari battuti  (alcuni dei quali resistevano da diversi anni), oltre ai tanti podi sfiorati per pochi decimi di secondo. In ogni caso l’esperienza acquisita in questo meeting tornerà certamente utile ai ragazzi per affrontare con sempre maggior sicurezza e convinzione dei propri mezzi gli appuntamenti che seguiranno nel corso dell’anno sportivo, primo fra tutti il Campionato Regionale Assoluto Invernale, in programma l’11 e 12 dicembre, che vedrà scendere in vasca a Trepuzzi e Putignano i migliori nuotatori pugliesi. A questa competizione accedono, infatti, per ciascuna gara, solo i primi sedici atleti delle classifiche regionali assolute e con piacere segnaliamo che alcuni ragazzi dello “Sporting Nuoto” hanno staccato il pass per quest’altro importante evento sportivo.

Leggi tutto...

Ancora tante medaglie

E-mail Stampa PDF

Prosegue a pieno ritmo l’attività per i bambini dello “Sporting Nuoto” che nella seconda prova della fase regionale del “Trofeo delle Regioni UISP 2010”, svoltasi a Taranto il 21 novembre scorso, hanno confermato quanto di buono fatto vedere nella prima giornata. Da registrare anche le buone prove offerte dalle “matricole”, bimbi di 6/8 anni appartenenti alla categoria “Esordienti C”, al debutto in una competizione ufficiale. Alla fine tanto divertimento e applausi per tutti.
Ricco il medagliere per i nuotatori del Galatina nelle rispettive categorie.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 64 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5351801
You are here: Sport Nuoto