Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Firenze Marathon. Buona prova dei quattro galatinesi

E-mail Stampa PDF

FirenzeMarathon20121 FirenzeMarathon20121 La ventinovesima edizione di Firenze marathon, quest'anno, complice l'annullamento della maratona di New York causa uragano, ha riportato un successo di partecipazione con quasi diecimila iscritti. Sono stati moltissimi i maratoneti che hanno preso parte alla gara. Lo sparo iniziale della prova è stato dato dal sindaco Matteo Renzi, che ha poi corso la mezza maratona, presente anche il dj Linus, grande appassionato di maratona, e una nutrita schiera di atleti salentini. Soleto si è fatto notare con una dozzina di atleti. I Galatinesi partecipanti sono stati in quattro: Giuseppe Palumbo, Stefano Rizzo, Graziano Stefanelli e Giuseppe Musardo.
Dopo le ultime tre edizioni con pioggia, una bella giornata ha fatto sì che le condizioni fossero ideali per correre su un percorso che non è tra i più veloci a causa dei continui cambi di direzione, della pavimentazione a lastroni e della presenza di sottovia e cavalcavia, che però ripaga per l'assoluta bellezza. La gara passa per i punti più famosi di Firenze, per l'occasione gremiti di spettatori a far da cornice al tutto.
E' stata proprio una bella esperienza  per i quattro galatinesi. Palumbo ha gestito la gara in maniera quasi perfetta ottenendo il suo secondo miglior tempo di sempre con 2h 41m e 20s. "L'obbiettivo sotto le 2h e 40m è rinviato in primavera alla Vienna Marathon" -dice l'infaticabile esponente del Club Correre.
Musardo, all'esordio sulla distanza, ha portato a termine la prova con 3h e 41m. Rizzo ha avuto problemi muscolari e ha terminato, comunque, con un 3h e 27s, mentre Stefanelli partito non in forma ha finito la gara in 4h e01 (ma non fa fede perchè ha un personale di 3h e 31s).
Le fatiche continuano , trentotto atleti del Club correre Domenica 2 dicembre saranno impegnati nella mezza maratona nazionale di Corigliano d'Otranto dove si prevedono oltre 1000 presenze e il Club galatinese ambisce a un successo di squadra.

I quattro galatinesi con il Campione del mondo della 100km Giorgio Calcaterra I quattro galatinesi con il Campione del mondo della 100km Giorgio Calcaterra I 4 galatinesi con il campione olimpico Stefano Baldini I 4 galatinesi con il campione olimpico Stefano Baldini

La Classifica finale


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 121 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5893835
You are here: Sport Di corsa Firenze Marathon. Buona prova dei quattro galatinesi