Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Il fascino della maratona conquista i Galatinesi. In sei a Torino e in quattro a Firenze

E-mail Stampa PDF

Atleti_galatinesi_alla_maratona_di_Torino Atleti_galatinesi_alla_maratona_di_Torino Sono sempre più numerosi gli atleti del Club Correre che da un po' di anni si stanno affacciando alla distanza dei 42,195 km, quest'anno un vero successo di partecipazione e' segno che la fatica può anche tramutarsi in piacere di correre, altrimenti non si da' spiegazione a questo dilagante fenomeno. Sfatato il mito che la maratona sia una disciplina inavvicinabile come si credeva un tempo, oggi un runner può, seguendo tabelle specifiche di allenamento, e soprattutto uno stile di vita regolato portare a termine tale impresa gia' dopo un anno di preparazione, ovviamente senza grandi pretese cronometriche e per il gusto di dire c'ero anche io, cosa non da poco con un ottimo ritorno sia in autostima che psicofisico.
E' del 18 novembre un ottimo impegno di atleti galatinesi alla maratona di Torino dove i 42,195 km sono stati affrontati alla grande da Antonio Russo, Luciano Toma, Luigi Candido, Antonello De Pascalis , Barbara Legittimo e Stefano Romano, accompagnati da un clima ideale e dalla gradevole città hanno corso alla grande, conseguendo tempi individuali di assoluto rilievo.
Imminente impegno per altri quattro atleti galatinesi sarà la Firenzemarathon del 25 novembre, la delegazione sarà costituita da Giuseppe Palumbo, Stefano Rizzo, Graziano Stefanelli e Giuseppe Musardo, ognuno con ambizioni differenti, ma con la voglia comune di fare bene. Gli atleti galatinesi saranno protagonisti di una prova internazionale in una delle più belle città d'arte. I complimenti a chi ha già corso e in bocca al lupo a chi correrà.
La Maratona di Firenze avrà inizio alle ore 9,15 per i telespettatori, la trasmissione in differita sarà su rai sport 2 alle 19,30 e su rai sport 1 alle 22,30. Luciano_Toma_alla_maratona_di_Torino_2012_2 Luciano_Toma_alla_maratona_di_Torino_2012_2   Atleti_galatinesi_pronti_per_Firenze_2012 Atleti_galatinesi_pronti_per_Firenze_2012

 


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 97 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5895772
You are here: Sport Di corsa Il fascino della maratona conquista i Galatinesi. In sei a Torino e in quattro a Firenze