Il Club Correre Galatina si aggiudica il prestigioso 'Salento tour'

Stampa

Club_Correre_a_Corsano_2012 Club_Correre_a_Corsano_2012 La gara podistica di 10km dello scorso 4 novembre svoltasi a Corsano, ha determinato la classifica definitiva del prestigioso circuito provinciale "salento tour" , vincitore il " Club Correre" che con un buon margine di punti si è imposto sugli inseguitori dell'ASD PUC SALENTO e sui terzi , la SARACENATLETICA COLLEPASSO. Per sigillare il successo il presidente Antonio Zizzari ha impiegato il maggior numero di atleti di sempre, 53 per l'esattezza. Questo si è potuto realizzare grazie al fatto che il Club Correre conta all'attivo oltre 70 tesserati per maggior parte galatinesi e, da un po' di anni a questa parte con grande piacere cresce la fetta di atleti che da altri comuni della provincia entrano a far parte di questa associazione sportiva.
La tradizione della FIDAL (federazione italiana di atletica leggera) provinciale prevede che la cerimonia di chiusura del tour, alla presenza delle maggiori cariche sportive e amministrative, con la premiazione e l'assegnazione dei titoli individuali e a squadra, venga organizzata nel paese vincitore, quindi Galatina avrà l'onore, per la prima volta, di ospitare l'evento che si terrà entro la fine dell'anno in luogo da definire e questo richiamerà numerose persone da tutta la provincia.
Intanto l'attività atletica del Club Correre evolve tra mezze maratone, come la Salento Half Marathon di domenica 11 novembre, con primo posto a squadra e piazzamenti individuali di primo livello.
Per molti a breve ci saranno le maratone di Torino, il 18 novembre, e Firenze, il 25 novembre. Un altro grosso impegno di squadra sarà la half marathon della Grecìa Salentina a Corigliano, il 2 Dicembre.
Si pensa già al 2013 e a quella che sarà la 4a Correre Galatina. Il responsabile organizzatore, Giuseppe Palumbo, intende renderla ancora più veloce come percorso e far si che in primavera apra le danze della stagione podistica sulle 10 km, con l'appeal giusto per un partecipazione record che superi quella della precedente.

Da qui scarichi la Classifica finale

Club_Correre_Galatina_arrivo_Collepasso Club_Correre_Galatina_arrivo_Collepasso