Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Alla Amatori Calcio "Farmacia Vergine" il derby galatinese

E-mail Stampa PDF

pallone_di_calcio pallone_di_calcio Ogni partita di calcio, si sa, ha una sua importanza e non solo perché una vittoria o una sconfitta equivalgono a scalare o meno una classifica, ma soprattutto perché escono fuori tutti quelli che sono i punti di forza o le lacune delle due squadre che si incontrano. Se poi a fronteggiarsi sono due formazioni della stessa cittadina, il fascino di quell'incontro, l'esaltazione dei tifosi e l'entusiasmo dei calciatori raggiungono livelli altissimi. Si è assistito a tutto ciò sabato scorso quando sul comunale di Noha, davanti ad un centinaio di scatenati spettatori che non si sono risparmiati con urla, striscioni, funogeni e petardi, si è disputata la partita tra le due compagini galatinesi: Amatori Galatina- Amatori Calcio "Farmacia Vergine" Galatina.
Un certo nervosismo si è percepito sin dai primi minuti da entrambe le parti, i falli infatti non sono mancati. Squadre attente, vigili, contratte, soprattutto quella degli Amatori Galatina, che si è chiusa a difesa della sua porta giocando per lo più di rimessa con lanci lunghi a cercare la propria punta. Poche le occasioni da goal anche se la partita è risultata gradevole. Tutto si è deciso al 38° del secondo tempo in favore della squadra del dott. Vergine quando Doria, entrato da pochi minuti, ha concretizzato un'azione sulla sinistra.
Risultato finale 0-1. Terza vittoria consecutiva per la Amatori Calcio "Farmacia Vergine" Galatina che il prossimo sabato incontrerà, sul comunale di Noha, la capolista, Immagine Grafica Lecce per uno scontro al vertice tra il miglior attacco ( Lecce) e la miglior difesa ( Amatori Farm. Verg.).

In campo: Vantaggiato; Panico F., De Lorenzis M., Panico G., Serafini Pietro; Masciullo ( 38° s.t. Guglielmo), Fattizzo, De Pascalis S., Rizzi, Esposito ( 15° s.t. Frassanito); Giuri ( 22° s.t.Doria).
A disposizione: Marasco, Panico A., Vergine F., Maiorano, Perrone, De Pascalis R., Mangia, Duma, Murciano.


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 135 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5614976
You are here: Sport Calcio Alla Amatori Calcio "Farmacia Vergine" il derby galatinese