Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

La Gioventù calcio Galatina si aggiudica la coppa Anspi nazionale a Bellaria

E-mail Stampa PDF

GioventuCalcioGalatinaPalasport__di__Igea_Marina-1 GioventuCalcioGalatinaPalasport__di__Igea_Marina-1 Meglio di così non poteva andare: Coppa terzo posto nazionale calcio a 5, categoria Seniores e Coppa Oratorio ANSPI 2012 in coincidenza con i festeggiamenti per i 50 anni di vita dell'ANSPI. Questo è il risultato ottenuto dai ragazzi della Gioventù Calcio Galatina nel corso della XXXII Edizione della Rassegna Nazionale "Gioca con il sorriso" in programma dal 02 al 0 settembre 2012 a Bellaria-Igea Marina. Il gruppo galatinese, come ormai noto composto da ragazzi e ragazze, ha stupito sin dalla prima gara tutti gli addetti ai lavori, dai responsabili agli arbitri, dagli osservatori e dirigenti agli stessi autisti addetti al servizio navetta, per la sua semplicità di giocare sempre con lo scopo del solo "divertirsi" ed incuranti del fatto di non poter competere alla pari con le altre formazioni tutte maschili schierando sempre il gruppo della formazione mista.
Immaginatevi un po' a vedere la gioia del gruppo durante la manifestazione delle premiazioni finali, avvenuta il5 settembre  nel Palasport di Igea Marina, gremito di atleti e accompagnatori di tutt'Italia, al cospetto dei dirigenti ANSPI nazionali e regionali nonchè delle autorità del comune romagnolo, quando lo speaker annunciava il nome della propria squadra chiamata subito, prima formazione in assoluto ad essere stata premiata, sul parquet e poi vedersi consegnare la Coppa Oratorio 2012 : nessuno stava nella pelle, nessuno ci credeva.
Un risultato che va oltre l'immaginario e che compensa un anno di duro lavoro di volontà di andare avanti quando, giusto un anno fa, tutto sembrava finire.
Dopo la consegna della Coppa Oratorio, una seconda Coppa Oratorio è andata alla formazione della Parrocchia Santa Maria Maddalena dei Pazzi, si è proceduto alla premiazione dei vari tornei disputati e, per sottolineare il risultato generale regionale, la maggior parte degli stessi è stata vinta dalla Puglia, senza contare i piazzamenti come il terzo posto ottenuto appunto dal gruppo galatinese nel Calcio a 5 categoria Seniores.
Un grazie innanzi tutto a  coloro che hanno creduto a questo gruppo permettendo la sua sopravvivenza, cioè: Don Sergio De Ronzo, responsabile ANSPI Comitato di Otranto, Eugenio Bray, delegato responsabile ANSPI Sport Comitati Nardò/Gallipoli e Otranto, Luigi Santoro, Presidente U.S.D. Olimpia Galatina.
Quindi un grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto nelle fatiche: dalla MP Impianti Galatina – sponsor divise - a tutti coloro che ci hanno permesso di andare a Bellaria-Igea Marina.
Un grazie particolare al prof. Enzo Fumarola, presidente ANSPI Regione Puglia, per la sua infinita disponibilità sin dalla pre-iscrizione alla manifestazione nazionale e per tutta la durata della stessa.
G R A Z I E !

 


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 227 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5897167
You are here: Sport Calcio La Gioventù calcio Galatina si aggiudica la coppa Anspi nazionale a Bellaria