Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Pallavolo. Le giovanili della Showy Boys Vigor a punteggio pieno

E-mail Stampa PDF

pallavolosbv pallavolosbv Partiti i campionati Under 19 e Under 17 ,ecco i primi tre squilli di tromba; sono quelli delle vittorie conseguite dalle formazioni allenate, rispettivamente ,da Vestri,Codazzo e Noia contro i pari età nella prima giornata di gare. L'apertura, per calendario, spetta ai ragazzi Under 19 che costituiscono per ben 7/12 la spina dorsale dell'organico di Serie C. E'questo un gruppo ben amalgamato, la cui esperienza nella trafila del percorso giovanile è determinante nell'economia di una gara ed anche nell'equilibrio di un sestetto che attende l'innesto di altri atleti, al momento indisponibili per motivi diversi.
Il risultato di 3-0 (25/16, 25/16, 25/20) sulla compagine dell'Alliste , nelle cui file hanno ben retto lo scontro Fasano,Romano e Congedi, è frutto di una gara molto accorta , mai leziosa o improvvisata,ben orchestrata da Mattia De Matteis (nel ruolo di capitano) che ha mandato a punti tutti i suoi attaccanti.
Di rilievo la presenza in campo dei giovani Under 17 Tabella , Forte e D'Acquarica, quest'ultimo schierato titolare nel ruolo di centrale, a sostituire gli indisponibili Antonica G, Polimeno e Antonaci.
Under 19
Antonaci Piergiorgio, Antonica Giulio, De Matteis Mattia, Giannotta Davide, Giorgetti Federico, Navone Giulio, Peluso Cristian, Polimeno Pierluigi, Codazzo Stefano, Sambati Gianmarco,De Matteis Antonio, Duma Francesco.
Under 17 B
Congedo Francesco, Di Zanno Gabriele, Gaballo Marco, Gaballo Paolo, Marra Alberto, Mauro Giuseppe, Mazzotta Salvatore, Notaro Giovanni, Notaro Mauro, Panarelli Giunio, Quarta Simone, Scrascia Manuel, Tabella Emanuele, Genito Michele, Manna Luigi, Frigino Nicola.
Con identico punteggio e parziali ancor più netti è capitolata ,nella palestra Giovanni XXIII di Galatina, la compagine Under 17 della Filanto Casarano ad opera dei ragazzi di mister Codazzo. Dinanzi ad una folta e partecipativa platea (numerosa la tifoseria ospite) ,che ha occupato l'intero lato sinistro dell'impianto ,sostenendo i propri colori , Notaro Mauro ha armato le braccia di Di Zanno, Tabella e Quarta che non sono stati quasi mai murati. L'attenta regia difensiva unitamente a buone percentuali di ricezione positiva e ad un servizio efficacissimo , hanno poi incrementato i punteggi consentendo di chiudere i tre set con pochi patemi d'animo. Merito a mister Codazzo che ,nella sua apparente tranquillità in panchina, ha saputo trasmettere al gruppo le giuste motivazioni ed una concentrazione mai smarrita.
Altra vittoria,questa volta per 3-2, arride alla formazione Under 17 A di Chiara Noia sull'ostico campo dello Squinzano. E' stata una gara strana, con i ragazzi della S.B.V. timorosi ed impacciati, quasi mai in partita , privi di mordente e con una disposizione tattica impartita dal mister,completamente disattesa su tutte le azioni. La partenza ad handicap (il punteggio era di 2-0 a favore dei padroni di casa) non lasciava presagire nulla di positivo: invece la vulcanica mister, richiamando i suoi alla concretezza e alle capacità di cui il gruppo è dotato, nonché rispolverando la componente dell'autostima e dell'orgoglio ha smosso remore psicologiche e rallentamenti fisici degli atleti che ,nel "Palafefè", hanno avuto una reazione tecnico-atletica tale da portarsi in parità e poi nel quinto set realizzare una vittoria quanto mai gratificante e soprattutto carica di positiva esperienza.

Under 17A

Apollonio Giuseppe, Codazzo Alessandro, Panico Andrea, D'Acquarica Enrico, Di Gesù Piergiorgio, Forte Francesco, Forte Paolo, Iasi Lucio Vitantonio, Megha Renato, Gugliersi Gianmarco, Mauro Alberto, Mauro Edoardo, Giannotta Davide, Cazzorla Leonardo, Cuna Emanuele


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 101 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6306506
You are here: Sport Altri Pallavolo. Le giovanili della Showy Boys Vigor a punteggio pieno