MaestrARTE e i tesori di Galatina. L'incontro con i genitori il 30 maggio

Stampa

MaestrArtelocandina MaestrArtelocandina L'Ass. "Galatina, Arte, Storia e Cultura", presenta il progetto "Galatina, Estate e Cultura", con l'intento di offrire un vasto ventaglio di eventi e nutrimento emotivo nel territorio, coniugando divertimento, arte e cultura e alta culinaria. I responsabili del progetto, Daniela Bardoscia, Silvia Cipolla e Francesco Luceri, lavorano ininterrottamente alla programmazione degli eventi, che avranno luogo nella sede di Palazzo Baldi. La prima proposta riguarda i più piccoli, si tratta infatti di un insieme di laboratori artistici ludico-didattici, intitolato "MaestrARTE e i tesori di Galatina": attraverso il gioco, l'Arte guiderà i bambini (dai 6 agli 11 anni), alla scoperta della storia locale e dei beni comuni.
Si potrà scegliere di iscrivere i propri figli anche a singoli laboratori (che avranno luogo ogni lunedì, martedì, mercoledì). Le tecniche applicate, infatti, saranno diverse: pittura con acquerello, cartapesta, argilla (sotto la preziosa guida di Sara De Matteis), teatro dei burattini (che sarà costruito proprio dai piccoli partecipanti) e cineforum.
Nonostante la possibilità di scegliere i singoli incontri cui partecipare, i responsabili consigliano l'intero percorso che guiderà i bambini dall'antichità ai nostri giorni: conosceranno i Messapi e, via via, personaggi e monumenti che hanno segnato la fortuna della città galatinese.
Il 30 maggio i responsabili saranno disponibili, per l'intero arco della giornata, nella sede di Palazzo Baldi, in Corte Umberto, n. 2, a Galatina, per incontrare i genitori interessati, dare in visione il calendario dei laboratori, raccogliere il parere degli interessati e offrire tutte le informazioni utili sull'argomento.
Per info: E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Tel:. 3297669635; 3881197170. 3206932342