Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Attenzione caduta topi! I roditori festeggiano a loro modo San Lorenzo in via Trapani

E-mail Stampa PDF

topo_lungo_il_muro topo_lungo_il_muro Gentile Direttore, San Lorenzo è una delle feste top dell'estate, di solito, la si trascorre in compagnia di amici a mangiare, a cantare, a ballare, a guardare le stelle. Tutto questo in condizioni normali in paesi normali...ma non a Galatina e non in via Trapani e in via Cremona, dove invece del fenomeno delle stelle cadenti si può riscontrare quello dei topi cadenti. Eh si! miei cari, invece di guardare le stelle si può passare la serata ad osservare dei topi sperando che non ti saltino addosso. Allora...adesso è veramente troppo! Siamo inorriditi dai topi e dalle persone che continuano a dire che ci si deve abituare. Ma stiamo scherzando? Ci si deve abituare a convivere con i topi di fogna? E da quando questi sono diventati animali domestici? Vivere con l incubo di essere aggrediti da questi animali nel 2012 non lo si può accettare! Si chiede con urgenza che l'amministrazione comunale stanzi le somme necessarie per avviare un'importante opera di bonifica dell area.
E non si può più sentir dire"è solo un topolino di campagna!"  A noi, residenti nella zona, è proibito uscire al balcone, perchè facilmente si può entrare in contatto con un topo che ha le dimensioni di un gatto e che ovviamente porta con sè tante e tante malattie.
Allora si deve accusare qualcuno di estrema negligenza di fronte ad un problema che limita fortemente la libertà di cittadini, che non hanno nessuna colpa se non quella di aver comprato casa in una zona abbandonata dall'amministrazione? Eppure parliamo di una zona residenziale. Eppure le costruzioni sono sorte non all'insaputa di tutti, ma dietro regolare autorizzazione.
Eppure tutti sapevano che tanti problemi erano presenti da quelle parti. Allora se fino a ieri tutto è andato bene per tutti, oggi non si può più andare avanti così! L'amministrazione e chi di competenza si svegli subito o venga da noi a trascorrere una serata...con i topi

Gentile Carmen, credo che la risposta chiave alle Sue domande sia tutta nella Sua affermazione: "Eppure tutti sapevano". (d.v.)


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 83 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6192233
You are here: Rubriche Lettere Attenzione caduta topi! I roditori festeggiano a loro modo San Lorenzo in via Trapani