Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Collemeto aspetta da sempre che vengano mantenute le promesse elettorali

E-mail Stampa PDF

La villetta di Collemeto La villetta di Collemeto Gentile direttore, con la presente lettera, vorrei ribadire come, nonostante le solite promesse, Collemeto si dimostra ancora una volta terra di conquista e bacino elettorale dormiente. Sul Quotidiano di Lecce del 12 agosto viene data notizia dell'approvazione del Bilancio di Previsione 2012 e del piano triennale 2012\2014 in esso contenuto. Nello specifico 280000 euro per il completamento delle reti idriche e fognanti (inteso che parliamo di Galatina e frazioni) e di 300000 euro per l'ampliamento della pubblica illuminazione (sempre inteso che parliamo di Galatina e frazioni).
Mi chiedo se le frazioni abbiano ancora una qualche rilevanza per i nostri amministratori. Seguo da tanti anni la politica, forse anche troppi, per non capire quanta ipocrisia ci sia nei comizi elettorali. Da troppi anni a Collemeto aspettiamo la metanizzazione, piazza Italia avrebbe bisogno di una ripiantumazione, le strade sono ridotte a mulattiere, da anni aspettiamo un piano traffico (da quando è stato ipotizzato avrebbero fatto in tempo a fare anche quello di New York).
Infine perchè, sfruttando un'idea dell'assessore regionale Barbanente non far partire un progetto di riqualificazione per tutta la frazione (lo so sto volando troppo alto)? Lo so che i soldi sono pochi, ma spesso volere è potere. Ah dimenticavo, se l'ispettore ambientale passasse da qui sarebbe un buon inizio.

Gentile Walter, Collemeto fa parte di Galatina e ha tutti i pregi e i difetti della Città. A parte il metano, quello che Lei scrive potrebbe essere applicato anche al nucleo urbano,  a Noha e Santa Barbara. Obbiettivamente, per quel che riguarda la riparazione delle strade qualcosa sembra muoversi.
Alla Sua domanda sulla Barbanente potrà rispondere l'assessore De Donatis. (d.v.)

 


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 169 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6187801
You are here: Rubriche Lettere Collemeto aspetta da sempre che vengano mantenute le promesse elettorali