Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Chi apre Porta Luce? Decibel sprecati e doppi in Piazza San Pietro e via Garibaldi

E-mail Stampa PDF

Galatina_via_Garibaldi Galatina_via_Garibaldi Caro Direttore, in merito alla lettera del Signor Lisi che giustamente parla di Piazza San Pietro come di un porto di mare, da residente del centro storico vorrei fare due osservazioni. La prima riguarda la gestione dell'accesso nel borgo antico dalla Porta Luce qualora Piazza San Pietro è chiusa al traffico per quegli spettacoli orribili che purtroppo dobbiamo subire. L'apertura di tale accesso è gestita da ragazzi che a volte dimenticano l'ingrato compito loro affidato da non so chi.

La seconda mia osservazione riguarda la gestione della piazza e di via Garibaldi affidata alla scarsa coesione e spirito imprenditoriale dei nostri esercenti che operano nella zona, per cui si creano, spesso delle situazioni ridicole ma di disagio anche per i turisti, poiché succede che ci siano due gruppi musicali nel raggio di pochi metri che si sfidano a colpi di decibel creando un inferno anziché una serata di relax e di piacere a godersi i propri spazi. Con Stima.

Gentile Alba, Ella pone due quesiti che anche altri hanno posto. Attendiamo fiduciosi la risposta dell'Assessore al turismo (già ieri preannunciata). La ringrazio per l'attenzione e La saluto molto cordialmente. (d.v.)


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 50 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4438
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6871330
You are here: Rubriche Lettere Chi apre Porta Luce? Decibel sprecati e doppi in Piazza San Pietro e via Garibaldi