Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Signor Sindaco, chi vive in via Trapani ha gli stessi diritti di chi abita in Piazza San Pietro

E-mail Stampa PDF

via_Trapani_240720121906 via_Trapani_240720121906 Gentilissimo direttore, sono una residente di via Trapani, nei pressi del Ponte Picaleo e le scrivo in riferimento alla sua risposta del 19 luglio u.s. al signor Giuseppe Gallo. Nonostante i cassonetti della spazzatura siano stati tolti nessun problema è stato risolto, visto che sia nei pressi di quel "mostro", rappresentato dalla struttura dell ex mercato boario, sia nella zona di fronte alle nuove costruzioni (sorte dietro regolari autorizzazioni) poco è cambiato: -discariche abusive a cielo aperto che non fanno altro che autorizzare chi, il senso civico non sa proprio cosa sia, a buttare di tutto in barba alla raccolta differenziata e a noi cittadini, residenti nella zona;
-puzza di fognatura proveniente da un sito"chiuso";
-presenza di topi in un luogo pieno di bambini. Topi nel 2012? Topi che passeggiano indisturbati e che portano tante e tante malattie. Ed io, giovane mamma, dopo aver comprato casa in una zona nuova, mi trovo ad aver paura di uscire sull'uscio di casa. Allora mi chiedo:"L'Amministrazione si è forse dimenticata che in quella zona ci sono dei cittadini uguali a quelli che abitano in Piazza San Pietro?"
Io sono disposta a fare di tutto pur di risolvere dei problemi che nel 2012 mi sembrano assurdi, frutto di una mancanza d' impegno che non è più ammissibile!

Gentile Carmen, la mia risposta al signor Gallo era relativa alla vera e propria discarica che si formava accanto ai cassonetti che prima erano collocati all'inizio di via Trapani. Oggi ho controllato ed ho avuto la conferma di quanto avevo constatato qualche settimana fa. Quella discarica non esiste più. Bisogna dare atto alla Csa che lo spostamento dei cassonetti ha portato notevoli benefici a quella zona.
Devo però aggiungere che, in effetti, nei pressi delle nuove costruzioni ci sono delle bottiglie di birra e delle vaschette di patatine oltre ad altri residui di qualche "cenetta" consumata da persone incivili. Sono in una zona privata ma a ridosso del marciapiede. Gli uomini della Centro Salento Ambiente non avranno, certamente, problemi a bonificare quel piccolo tratto di terreno.
Contro i topi temo che si possa fare poco. Vengono dai terreni incolti. Ci tenga informati sull'evolversi della situazione. La saluto molto cordialmente. (d.v.)

Discarica_ex_Ponte_Picaleo_240720121909 Discarica_ex_Ponte_Picaleo_240720121909


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 93 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4438
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6733691
You are here: Rubriche Lettere Signor Sindaco, chi vive in via Trapani ha gli stessi diritti di chi abita in Piazza San Pietro