Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Il 2 alle 17 aprirà il Centro Pedagogico Motivazionale "FoolisHouse" di Galatina

E-mail Stampa PDF

FoolisHouse1 FoolisHouse1 Nel pomeriggio di domenica 2 dicembre, a partire dalle ore 17, il Centro Pedagogico Motivazionale "FoolisHouse" di Galatina inaugurerà la propria sede, aprendo le porte a genitori, giovani, ragazzi e bambini per presentare le proprie offerte formative, e per trascorrere un pomeriggio all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. Ad allietare il pomeriggio gli splendidi burattini dell'Associazione "Teste di Legno" e la divertente animazione a cura dell'Associazione "Hakuna Matata" di Torchiarolo. L'idea di un Centro motivazionale e di formazione d'eccellenza nasce dalla convinzione della Presidente Maria Concetta Strafella, pedagogista, che il rapporto educatore-allievo (bambino, ragazzo, giovane adulto) abbia incredibili potenzialità.
Come ogni cosa, poi, l'idea si è tramutata in realtà grazie alla coesione d'intenti degli altri soci: Mariella Gattulli, Marco De Matteis, Milena Formichella, Pierantonio De Matteis e Massimo Negro.
Il Centro offre un supporto al lavoro della scuola, motivando gli studenti ad impegnarsi a raggiungere livelli di autoefficacia sempre maggiori. Il servizio è accompagnato dall'aggettivo "motivazionale" perché lo qualifica e lo differenzia da qualsiasi altra forma di questo tipo di attività.
Non solo «fare i compiti per il giorno dopo» ma: - insegnare un metodo di apprendimento - aiutare il ragazzo nello scoprire e valorizzare i propri talenti - migliorare il suo atteggiamento a 360°.
Doposcuola, lezioni private, laboratori didattici, corsi di formazione e tanti altri servizi arricchiscono l'offerta formativa del Centro. Tra gli ospiti, e partner del Centro, ci saranno: - dott. Cosimo Dimagli, consultant e trainer del "Centro Autorizzato Feuerstein" di Manduria - dott.ssa Elena Ottomanelli, trainer presso "Max Formisano Training – Scuola per Formatori Eccellenti" - dott.ssa Daniela Arnesano Psicologa Esperta DSA - Scuola di Teatro Talianxa - Damiano Rizzelli, docente della Scuola di Computer "Easy Learning Academy Scuola Europea".
Il Centro FoolisHouse è a Galatina, in via Castromediano 4, una traversa di via Soleto. Per informazioni www.foolishouse.it Cell: 393/6902414 mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 196 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5445921
You are here: Rubriche Le aziende oggi Galatinesi Il 2 alle 17 aprirà il Centro Pedagogico Motivazionale "FoolisHouse" di Galatina