Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

De.co.gustiamo conquista città e regione

E-mail Stampa PDF

Decogustiamo Decogustiamo Attese soddisfatte per il primo appuntamento con la rassegna dei sapori italiani “De.co.gustiamo” in scena ieri nelle cantine, tra botti di barrique e sylos, all’interno dell’azienda Santi Dimitri a Galatina. Grande partecipazione e attenzione da parte della città e della regione tutta, che hanno potuto gustare in una suggestiva location, tutto ciò che di meglio i nostri territori hanno da offrire.

Si passeggiava tra una Mafalda ed un pasticciotto, si sceglieva tra il pane di altamura,o la classica margherita cotta in forno a legna sul momento ed il pisello nano di zollino, immersi negli spazi della azienda vinicola. E ancora, salumi salentini, piatti caldi preparati dall’Istituto Alberghiero di Santa Cesarea, marmellate calabresi, e prodotti provenienti da ogni parte d’Italia, tutto accompagnato da un eccellente selezione di vini della Cantina Santi Dimitri.

Una vera e propria mostra del buon gusto. Congiuntamente con l’appuntamento del “San Martino in Cantina”, giunto all’edizione 2011, la rassegna dei prodotti a denominazione comunale, cerca di rallentare le spinte della globalizzazione, sensibilizzando alla scelta di produzioni locali.

Il prossimo appuntamento con “Decogustiamo” sarà nel centro storico di Galatina, nell’estate 2012. Le strade e le viuzze del centro saranno crocevia di sapori e profumi, testimoni di un’eccellenza tutta italiana.


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 156 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6275157
You are here: Rubriche Le aziende oggi Galatinesi De.co.gustiamo conquista città e regione