Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

E-mail Stampa PDF

pasta_fagioli_e_cozze pasta_fagioli_e_cozze Arriva il freddo e si iniziano a mangiare di nuovo i fagioli secchi che in estate lasciano il posto di solito ai fagiolini. buono e gustoso questo abbinamento con le cozze che io ho scoperto da qualche anno, chi lo gradisce ci può aggiungere il peperoncino.

Leggi tutto...

Fusilli alla crema di peperoni

E-mail Stampa PDF

Fusilli_alla_crema_di_peperoni ph Manuela Mercuri Fusilli_alla_crema_di_peperoni ph Manuela Mercuri In genere rispetto la stagionalità dei prodotti, ma quest'estate non è mai capitato di cucinarla. L'ho preparata solo qualche giorno fa, ed ho approfittato per fotografarla. Ancora in giro si trovano però, peperoni che non sono di serra, visto il caldo che quest'anno sembra non volerci lasciare.

Leggi tutto...

Filetto al pepe verde

E-mail Stampa PDF

Filettoalpepeverde Filettoalpepeverde In tempo di crisi forse non è proprio una ricetta  da proporre, ma visto che mi capita raramente di mangiarlo ne ho approfittato ed ho fotografato!

Leggi tutto...

Tarallini pugliesi

E-mail Stampa PDF

tarallini_pugliesi tarallini_pugliesi Vengono chiamati anche scaldatelli, perchè cotti due volte. Ringrazio per la ricetta Antonella Valenza conosciuta su un gruppo fb di cucina. Ricetta riuscitissima, vorrei potervi dire come si mantengono dopo qualche giorno, ma li abbiamo finiti subito e non ne ho idea! Li rifarò a breve per conservarli, semmai ci riuscirò! Vorrei ringraziare quanti seguono questa rubrica, nata un po' per gioco e, a quanto pare seguita da tanti.

Leggi tutto...

Agnello fritto

E-mail Stampa PDF

Agnello_fritto Agnello_fritto La prima volta che mio marito mi disse di aver mangiato l'agnello fritto, gli risposi che sicuramente non mi sarebbe piaciuto. Da noi si usa cuocerlo a lungo, al forno con le patate o arrosto. Mi dovetti ricredere quando mi portò a cena in toscana da una gentilissima signora, maga dei fornelli, proprietaria di un agriturismo in località Spazzavento, luogo ideale per ritemprare anima e corpo!

Leggi tutto...

Pagina 1 di 14

Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 105 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5526203
You are here: Rubriche La ricetta di oggi