Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Gli 'EleKtroKustica' il 23 a Galatina per le 'Corti a mezzanotte'

E-mail Stampa PDF

elektrokustica elektrokustica Grande attesa per giovedi 23 agosto alle "CORTI A MEZZANOTTE" per l'esordiente progetto sonoro che nasce negli studi della Danirava Records, "EleKtroKustica" ideato da Daniele Ravaioli. Si tratta di una sperimentazione musicale che esprime il massimo coinvolgimento degli artisti partecipanti direttamente dal vivo sul palco, luogo in cui la musica elettronica si fonde con gli strumenti acustici. Si tratta di un impasto sperimentale che parte dal naturale suono acustico, come può essere la percussione e la tromba, e via via si addentra in un percorso elettronico tutto da assaporare nei minimi particolari.
Le emozioni che arrivano al pubblico sono vere perché incentrate nell'abilità musicale dei singoli musicisti che, sul palco, lasciano tutto al caso ed all'improvvisazione puntando esclusivamente alla propria cultura tecnico-musicale ed il coordinamento mentale tra essi.
Immaginate come se il groove elettronico passasse prima dal cuore di ogni musicista per poi uscire amplificato dalle casse!! Naturalmente l'atmosfera che avvolge tutto ciò' è stata immaginata come un tutt'uno con il suono.
In questa occasione i musicisti partecipanti saranno i seguenti: Daniele Ravaioli (Groove Maker – Sound Director), Ovidio Venturoso (Cajon), Andrea Perrone (Tromba), Davide Corsano (Synth-Tastiere), Sugar (Fonico).


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 103 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5840018
You are here: Recensioni Musica Gli 'EleKtroKustica' il 23 a Galatina per le 'Corti a mezzanotte'