Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Mediterraneo al Museo Cavoti dall'8 dicembre

E-mail Stampa PDF

Latino_Lavori_in_corso_33x60 Latino_Lavori_in_corso_33x60 A Galatina torna "MEDITERRANEO" evento artistico culturale che già nel mese di agosto, a Palazzo Micheli, aveva sollecitato tanto interesse nei cittadini e nei turisti. Dall' 8 dicembre al 7 gennaio presso il Museo Civico " Pietro Cavoti" l'artista Luigi Latino presenta MEDITERRANEO .. "lavori in corso" un contenitore di arte contemporanea come laboratorio di analisi critica, come osservatorio degli eventi che velocemente stanno cambiando il volto del Mediterraneo e del mondo. Non solo le sofferenze di alcuni popoli, le migrazioni, i naufragi , le morti, la ricerca di libertà e di nuove speranze ma anche il dramma di un mare che cambia il suo aspetto per l'inquinamento, per le possibili trivellazioni, per le minacce continue alla sua natura. Un'attenzione particolare è rivolta anche al cambiamento della condizione umana ,ormai pericolosamente in decadenza.

Il contenitore di arte contemporanea si avvale della collaborazione di Viviana Pinnisi ,Antonio Campa, Biagio Roberto Prete e Marcello Massaro e prevede una serie di iniziative con altri artisti in tutto il periodo .

Start : giovedi 8 dicembre alle ore 19 alla presenza del sindaco dott. Giancarlo Coluccia e fino al 7 gennaio,nei seguenti orari:

lunedi:16,30 – 20,00 - mercoledi, venerdi e sabato 9,30 – 13,00 -16,30- 20,00-giovedi e domenica 9,30 -13,00.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 85 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5841250
You are here: Recensioni Mostre Mediterraneo al Museo Cavoti dall'8 dicembre