Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

"I luoghi dell'anima", si ritira gratis presso la Libreria Viva

E-mail Stampa PDF

Salvatore Iaselli, I luoghi dell'anima Salvatore Iaselli, I luoghi dell'anima Un libro davvero singolare quello di Salvatore Iaselli dal titolo “I luoghi dell’anima”, frutto di una minuziosa ricerca su un argomento inusuale: la morte. Il testo (283 pagine) contiene modi di dire, proverbi, poesie, descrizioni di riti particolari, o semplicemente termini di cui l’autore spiega con precisione la radice ed il legame con l’argomento trattato. Il tutto organizzato come un vero dizionario, disposto quindi in ordine alfabetico, ragione per la quale il libro si può leggere aprendo a caso una pagina qualunque.

Alla lettera B, ad esempio, si trova il temine baietta che sarebbe quella fascia di panno scuro che una volta si usava portare al braccio in segno di lutto. Saltando invece alla lettera M si troverà, tra le altre voci, l’espressione “memento mori” (ricordati che devi morire) con tutte le spiegazioni del caso, con riferimenti all’abitudine dei monaci trappisti di ripetere spesso questa frase appunto per ricordare la caducità della vita. E così via fino alla V.

Nonostante l’argomento, che potrebbe sembrare tetro, il libro è invece interessante e chiunque volesse leggerlo potrà ritirarne gratuitamente una copia presso la libreria Viva-Athena. Le copie, in numero limitato, sono gentilmente offerte dallo stesso autore.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 135 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4438
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 7363491
You are here: Recensioni Libri "I luoghi dell'anima", si ritira gratis presso la Libreria Viva