Dopo il successo de "L'ultima estate delle betulle bianche", edito nel 2007, e quello di "Sospesa è la notte", edito nel 2009, Alberto Diso ci propone il suo terzo romanzo, sempre per Carra Editrice: "Mariemma". Durante il piacevole incontro con l'autore, svoltosi, ieri sera, presso la Libreria Viva, lo scrittore ha sottolineato come l'incredibile concatenarsi degli eventi della vita porti verso situazioni inimmaginabili che possono trasformare l'intera esistenza.
Libri
'Mariemma' di Alberto Diso. Un piacevole incontro alla Libreria Viva
In edicola, edito dal Sole 24ore, il 'Codice amministratori e sindaci di società'. Il curatore è Davide Rossetti, galatinese
La complessità e l'ampiezza dei compiti, delle funzioni, dei ruoli e delle responsabilità che investono gli organi di governo societari ha comportato l'esigenza di ordinare in un unico testo le disposizioni specifiche di riferimento per amministratori ,sindaci e revisori di società quotate e non. Il "Codice amministratori e sindaci di società" che si divide in tre sezioni (società e borsa, crisi d'impresa, revisione legale dei conti e principi contabili) ha l'ambizione di rappresentare un vero e proprio "Testo Unico del governo aziendale"
E' in libreria l'ultimo libro di Tommaso Perrone
E' uscito, per i tipi della Franco Angeli editore, "La dinamica delle teorie scientifiche. Strutturalismo e interpretazione logico-formale dell'epistemologia di Kuhn". Il volume è stato scritto da Tommaso Perrone, ricercatore presso l'Università del Salento ed ex-consigliere comunale di Galatina. Quella che segue è la prefazione del libro.
La filosofia della scienza, come è stata sviluppata nel XX secolo, soprattutto dagli esponenti della concezione empirista, ha manifestato un orientamento essenzialmente
'Nel coro degli umili'. La biografia di padre Antonio Febbraro raccontata da Giusy Pizzileo
Fresco di stampa, il volume della Glocal Editrice "NEL CORO DEGLI UMILI. La testimonianza di padre Antonio Febbraro. Persone, luoghi, letture e immagini del Salento" (agosto 2012, pagg. 128, euro 14,00) propone una biografia sulla figura e sulla vita del padre francescano salentino. L'opera postuma di Giuseppina Pizzileo, laureata in Beni culturali, è stata completata e curata dallo stesso protagonista del libro.
'Sotto il cielo degli ultimi'. Antonio Marra per l'Africa
'Sotto il cielo degli ultimi' è il titolo del libro scritto dall'Avv. Antonio Marra e stampato, nel mese di luglio 2012, da Arti Grafiche Panico di Galatina. L'autore racconta, in prima persona, i suoi viaggi effettuati nei più variegati territori africani. Probabilmente non per villeggiare ma per conoscere e riflettere sulle misere condizioni sociali e umane della povera gente appartenenti a un "mondo, ben al di sotto del 'terzo', che viene artatamente dimenticato" afferma lo scrittore nell'introduzione.
Altri articoli...
Pagina 1 di 10