Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

A Ugento l'archeologia diventa a portata di turista

E-mail Stampa PDF
affresco_Madonna_del_Rosario_-_Nuovo_Museo_Archeologico_di_Ugento affresco_Madonna_del_Rosario_-_Nuovo_Museo_Archeologico_di_Ugento La collaborazione tra il Sistema Museale della Città e le strutture ricettive del territorio ugentino ha permesso di offrire un servizio aggiuntivo ai turisti, rendendo più agevole la visita dei beni storico-artistici e culturali della cittadina.   Ogni martedì e giovedì, alle ore 16.00, saranno messe a disposizione due linee dedicate alle visite guidate di Ugento, dai nomi che ne richiamano la gloriosa storia messapica: Trozzella, per la zona di Torre Mozza e Lido Marini, e Zeus, per quella di Torre San Giovanni. Facendo tappa nelle diverse strutture che hanno aderito all’iniziativa, la navetta passerà a prendere i visitatori per condurli alla prima tappa del tour: il Nuovo Museo Archeologico.
Un piacevole itinerario con visita guidata, della durata di circa due ore, permetterà di scoprire e visitare, inoltre, la Collezione Archeologica “Adolfo Colosso” e il Complesso Monumentale della Cripta del Croce­fisso e della Chiesa della Madonna di Costantinopoli.  
Il servizio navetta è stato studiato per andare incontro alle esigenze dei turisti che hanno scelto di trascorrere qui le loro vacanze, sia che alloggino in strutture alberghiere che in appartamenti privati (per questi ultimi, il ritrovo è il Bar Martinucci a Lido Marini per la linea “Trozzella” e la Piazza del Porto per la linea “Zeus”). Le due linee sopperiscono, infatti, alla carenza di trasporti pubblici, garantendo andata e ritorno direttamente dalle strutture ricettive di soggiorno; si svolge il lunedì e il martedì, e non nel fine settimana, per non intralciare il periodo nel quale di solito avviene il cambio di soggiorno; la visita dei Beni Culturali si svolge con la guida di personale esperto e qualificato, che la renderà maggiormente interessante e accessibile a tutti. Sarà possibile prenotare la propria partecipazione direttamente presso la reception del proprio albergo oppure chiamando uno dei seguenti numeri: 0833.55.58.19 - 0833.55.48.43 - 329.39.15.527.
Il costo del biglietto unico con servizio navetta è € 10,00 a persona. I bambini con meno di 10 anni non pagano; dai 10 ai 18 anni hanno diritto ad un ingresso ridotto.
Di seguito l’itinerario delle due linee:  
LINEA 1 - TROZZELLA
ORE 16:00 PARTENZA BAR MARTINUCCI (LIDO MARINI)
ORE 16:10 COSTA DEL SALENTO – ESPERIA PALACE HOTEL
ORE 16:20 LA GIURLITA
ORE 16:30 PIAZZA TORRE MOZZA
ORE 16:40 ROBINSON CLUB APULIA - VICTOR VILLAGE
ORE 16:45 RIVA DI UGENTO – IBEROTEL APULIA – ASTOR
ORE 17:00 ARRIVO AL NUOVO MUSEO ARCHEOLOGICO
ORE 19:00 RIENTRO  
LINEA 2 - ZEUS
ORE 16:00 PARTENZA JONICO HOTEL
ORE 16:10 IL GIARDINO DEI PINI
ORE 16:20 MARE AZZURRO – LIDO PAZZE
ORE 16:30 PARCO DEI PRINCIPI
ORE 16:40 HYENCOS – IL VELIERO – NAUTICUS – PIAZZA DEL PORTO
ORE 17:00 ARRIVO AL NUOVO MUSEO ARCHEOLOGICO
ORE 19:00 RIENTRO

  Atrio_Nuovo_Museo_Archeologico_di_Ugento_-_Atrio_ingresso_primo_piano Atrio_Nuovo_Museo_Archeologico_di_Ugento_-_Atrio_ingresso_primo_piano


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 169 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5875069
You are here: Radici Archeologia Viva A Ugento l'archeologia diventa a portata di turista