Si celebrerà il 23 novembre prossimo la Giornata dedicata alle piccole e medie imprese, promossa dal Comitato Nazionale Piccola Industria di Confindustria, con il sostegno di Intesa San Paolo. Per l'occasione il Comitato di Lecce, con il suo presidente Vincenzo Portaccio, ha aderito all'iniziativa per favorire la conoscenza presso le giovani generazioni del mondo dell'impresa. Ecco quindi che la scuola entra in azienda per scoprire come nasce un prodotto
Salento
Problema rifiuti nel Salento. Riunione in Prefettura
Nella giornata di ieri si è tenuto il vertice convocato da Giuliana Perrotta, Prefetto di Lecce, con la presenza dell'Assessore Regionale Lorenzo Nicastro, del Presidente della Provincia, Antonio Gabellone, dei Commissari liquidatori dei tre ATO e dei Sindaci dei comuni dell'ATO LE/1 e LE/2, (per Galatina era presente Roberta Forte) al fine di porre in essere ogni utile iniziativa volta ad evitare ulteriori criticità nella gestione dei rifiuti solidi urbani.
Uno sportello on-line contro le multe ingiuste. Galatina ha sottoscritto il protocollo in Prefettura
Pensi di essere stato multato ingiustamente per violazioni al Codice della strada? Vuoi impugnare il verbale che ti è stato contestato? Se sei cittadino di Casarano, Galatina o Taviano potrai farlo on-line recandoti in uno dei tre sportelli che verranno attivati dopo l'estate. Nella mattinata di ieri Giuliana Perrotta ed i Sindaci dei tre comuni (per Galatina c'era Roberta Forte) hanno sottoscritto un apposito protocollo.
400 milioni di euro e 1000 posti di lavoro bloccati nel Salento dagli azzeccagarbugli. Anche l'economia galatinese trarrebbe frutti dalla Maglie - Leuca
"Pur nel pieno rispetto delle ragioni di tutti, in questo momento di crisi economica e di aumento della disoccupazione, non è possibile continuare a tergiversare sull'apertura dei cantieri per il raddoppio delle statali Maglie - Leuca e Maglie - Otranto, che sbloccherebbero quasi 400 milioni di euro e, tra impiego diretto e indotto, darebbero lavoro a quasi mille persone".
PD. Governiamo in 10 comuni ma dobbiamo rinnovarci
Nel corso della riunione della Segreteria provinciale, svoltasi martedì 29 maggio, sono stati approfonditi diversi aspetti legati sia all'analisi degli esiti della recente tornata elettorale amministrativa in provincia di Lecce, che alla situazione del partito, che alle evoluzioni del quadro politico regionale e nazionale. Il recente voto ha consegnato una mappa provinciale che vede aumentare le amministrazioni di centrosinistra rispetto alla situazione precedente.
Altri articoli...
Pagina 1 di 3