Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Una Veglia per la Verità a Londra il 20 e 21. Blair deve spiegare le ragioni di una guerra assurda

E-mail Stampa PDF
Caro Dino, per quanto qui di seguito esposto, organizziamo una “Veglia per la Verità” per giovedì, venerdì prossimi a Londra dove Tony Blair è stato imprevedibilmente riconvocato dalla Commissione britannica di inchiesta per la verità sulle ragioni della guerra scatenata da Bush, Blair e compagni il 20 marzo 2003. Stiamo anche studiando ulteriori facilitazioni low cost per Roma-Londra giovedì 20 (e ritorno il 21 sera o il 23/24). Se ti interessa, ti prego di segnalarmelo subito.
Probabilmente terremo una “Veglia per la Verità” anche a Roma dinanzi all’Ambasciata britannica. Spero che non ti disturbi aver ricevuto questa mail e che tu voglia e possa girare a tuoi conoscenti interessabili questo preannuncio e invito. Grazie per l’attenzione, e buon anno a te, ai tuoi cari e a coloro per i quali lo sei anche tu.
Marco
P.S.: Ti assicuro che leggerò personalmente ogni eventuale e augurabile tuo cenno di risposta. Ancora auguri M.
P.S.2: Preannuncia la tua partecipazione alla manifestazione di Londra a questo link:
http://www.radicalparty.org/it/content/il-2021-gennaio-londra-una-grande-veglia-la-verit-0

DAL GIOVEDI 20 GENNAIO  AL VENERDI 21, DAVANTI ALLA SEDE DELLA COMMISSIONE CHILCOT QUANDO BLAIR SARA’ DI NUOVO MA SERIAMENTE INTERROGATO.
Ci auguriamo che questa iniziativa sia dai mass-media e online portata a conoscenza di quanti chiedono e sperano giustizia e verità; per rilanciare nella storia l’onore delle democrazie tradite e ferite, l’onore del “senso dello Stato” contro le letali “ragion di Stato” che – come già nel G4 del 1938 a Monaco, fra Daladier, Chamberlain, Hitler e Mussolini – provocano di nuovo stragi di legalità e quindi di popoli. Insomma, Churchill e non Chamberlain o Mosley, De Gaulle e non Pétain, Roosevelt e Eisenhower e non Bush o Blair.
PS. La sede della Commissione Chilcot si trova nel palazzo Queen Elizabeth II Conference Centre, Broad Sanctuary, London, SW1P 3EE
Un fatto. O un misfatto.
La sottosegretaria americana alla giustizia Ellen Tauscher, il 22 settembre 2009, durante una serie d’incontri con importanti funzionari governativi britannici in occasione della conferenza P5 a Londra, con una sua nota affermò che il direttore generale del Ministero della Difesa britannico Jon Day le aveva assicurato che: la GB si era attivata per proteggere i vostri [degli Stati Uniti, ndr] interessi durante l’inchiesta sulle cause della guerra in Iraq.
Infatti, da molte parti si era lamentato che la commissione Chilcot sembrasse voler rispettare il tabù sulla ricerca delle effettive ragioni per le quali il 20 marzo 2003, non prima e non dopo, Bush e Blair, avendo finito per schierare attorno all’Iraq oltre 250.000 soldati, li scatenarono in guerra proprio mentre Hans Blix, capo degli ispettori dell’ONU da almeno un mese aveva già segnalato l’improvviso passaggio degli Iracheni ad una piena e “proattiva” collaborazione con gli osservatori ONU nella ricerca sull’effettiva esistenza di armi di distruzione di massa sul loro territorio; mentre anche l’altra menzogna – quella dell’intesa fra Saddam e il terrorismo di Bin Laden – non aveva ormai più nessuno ad osare continuare a spacciarla.
Ma, la verità "vera" è che Saddam stava accettando l'esilio, e la liberazione dell'Iraq stava avvenendo con la pace e la democrazia ...
Davvero tutta la documentazione su  http://bushblaircontrosicurapacefeceroguerrairakimpedendoesilioasaddam.it/

E' convocato il 39.mo congresso del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito.
Vedi a questo link: http://www.radicalparty.org/it/content/convocazione-congresso-del-partito-radicale-nonviolento

Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 142 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5840032
You are here: Politica Roba dell'altro mondo Una Veglia per la Verità a Londra il 20 e 21. Blair deve spiegare le ragioni di una guerra assurda