Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

'Barocco Wine Music' il 17 a Galatina

E-mail Stampa PDF

Barocco_Wine_Music Barocco_Wine_Music Organizzata dall'Amministrazione comunale – Assessorato alle Attività Produttive e Commerciali – in collaborazione con l'agenzia Mood, sabato 17 novembre 2012 alle 20.00, si terrà la prima edizione di "Barocco Wine Music". "L'evento, patrocinato dalla Regione Puglia, ci dà l'opportunità di approfondire la Cultura del Vino, materia di fondamentale importanza per una città come Galatina che vanta una lunga e importante tradizione enologica. Barocco Wine Music – continua l'assessore alle Attività Produttive, Alberto Russi, neo eletto nel coordinamento regionale dell'Associazione Città del Vino dove ricopre il ruolo di tesoriere – diventa dunque uno strumento significativo per la valorizzazione di una delle tipicità di Galatina, città a vocazione agricola, e il rilancio dell'enoturismo sia per valorizzare le produzioni delle cantine del nostro territorio sia per promuovere altre importanti peculiarità: gastronomia, cultura, arte".
"Barocco Wine Music" si svolgerà nella splendida cornice del centro storico di Galatina presentando e facendo degustare, grazie all'eccellente lavoro prestato dai sommelier AIS, quattro vitigni: Negroamaro, Chardonnay, Primitivo, Fiano.
Una selezione di oltre 100 vini sarà distribuita e fatta degustare per vitigno in diversi punti del centro storico: piazza San Pietro sarà dedicata al Primitivo, piazzetta Orsini al Negroamaro, e le strade e vicoli di collegamento allo Chardonnay ed al Fiano. Il vino sarà accompagnato da degustazioni di piatti e dolci tipici locali a denominazione comunale (DE.CO.) appositamente realizzati dai ristoranti e pasticcerie distribuiti lungo il percorso del centro storico.
"L'evento rappresenta un momento importante per il rilancio turistico e culturale di Galatina, che coniuga bellezze artistiche e prodotti tipici della nostra terra. Siamo sicuri - afferma il sindaco Cosimo Montagna - che diventerà un punto di riferimento del turismo salentino destagionalizzato".
Una particolare attenzione sarà dedicata all'intrattenimento; musica e teatro saranno distribuiti lungo tutto il percorso, tra piazze e strade, con gruppi musicali di alto livello che presenteranno repertori jazz e blues e faranno da collante alla degustazione.
Si esibiranno: Ragtime Bubu Band, Andrea Favatano Trio con Organ Mood Project, Jazz Guitar Trio, Rockabilly Session Trio e Barbonaggio Teatrale a cura di Ippolito Chiarello.
Il centro storico si trasforma dunque in un circuito di accoglienza che utilizzerà piazze e strade come percorso di degustazione ed accompagnamento gastronomico al vino con una selezione accurata di cantine del territorio.


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 181 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6107456
You are here: Politica Palazzo Orsini 'Barocco Wine Music' il 17 a Galatina