Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Quattro brillanti giovani galatinesi ricevono il premio 'Achille Fedele'

E-mail Stampa PDF

Premio_Laurea_A._Fedele Premio_Laurea_A._Fedele Sono stati assegnati ieri sera i premi di laurea "Achille Fedele" relativi agli ultimi quattro anni accademici. Per il 2007/08 l'ambito riconoscimento è andato a Simona Patera laureata in Trade Marketing E Strategie Commerciali; per il 2008/09 a Gaetano Galluccio Mezio laureato in Giurisprudenza; per il 2009/2010 a Valentina Notaro laureata in Lingue e Letterature Moderne Euroamericane; e infine per il 2010/11 a Francesco Maccagnano laureato in Giurisprudenza.

"E' con grande che consegno ben quattro annualità del Premio di laurea Achille Fedele, -ha detto Daniela Vantaggiato, assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura- nello spazio del Chiostro dei Domenicani animato da un'estate galatinese che ha vissuto momenti di grande coinvolgimento non ancora finiti, gli stupendi Concerti del Chiostro, i numerosi appuntamenti a teatro, e poi i convegni e i video, la danza e gli scambi culturali, oltre all'animazione frizzante degli appuntamenti del Chiostro d'Estate con l'Associazione Futura città. Questa sera poi è sempre nel Chiostro che si vive la festa della cultura alla vigilia della Notte di domani 2 settembre tra Arte Musica e tanta Letteratura!"
"A tutti i premiati l'augurio di un futuro rispondente ai sogni ed alle aspettative, nonché ai risultati già oggi ottenuti"- ha concluso l'assessore.
Il Premio di laurea istituito con delibera consiliare n. 44 del 28 gennaio 1971 per volontà di Carmela Fornelli come "omaggio alla memoria del compianto avvocato Achille Fedele che associò la professione forense con lo studio e l'amore per il diritto" è stato attribuito ormai per ben trentatré volte ai migliori laureati dell'anno accademico precedente che ne facciano domanda.

 


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 105 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6228654
You are here: Politica Palazzo Orsini Quattro brillanti giovani galatinesi ricevono il premio 'Achille Fedele'