Come promesso nell'incontro pubblico in cui si è discusso insieme alla cittadinanza del progetto di realizzazione della tangenziale sud ovest di Galatina, l'Amministrazione Montagna e la Provincia di Lecce si sono attivate per risolvere le criticità progettuali emerse nel confronto. Venerdì 30 novembre a Lecce abbiamo incontrato il Presidente della Provincia, alla presenza del Dirigente del settore Ing. Zampino, del Responsabile del Procedimento Ing. Riccio e del direttore dei lavori Ing. Tommasi.
Palazzo Orsini
Circonvallazione sud-ovest di Galatina. Dopo l'incontro con Gabellone eliminate le criticità
La vecchia scuola di Noha diventa un Centro per minori. L'inaugurazione l'1 alle 10
La ristrutturazione della scuola elementare di Noha, in stato di degrado, ha riconsegnato alla cittadinanza uno stabile destinato a Centro Aperto Polivalente per minori, un nuovo servizio dell'Ambito Territoriale Sociale di Galatina, rivolto a soggetti in età evolutiva (da 6 a 24 anni), con priorità per minori fino a 18 anni. L'inaugurazione del Centro si terrà sabato 1 dicembre alle ore 10.
"Galatina deve avere il tempo di guardare le carte". La Pantacom potrà ripresentare nel 2013 la domanda per l'insediamento commerciale in Contrada Cascioni
In riferimento alla istanza ed al relativo protocollo d'Intenti pervenuti in data 23 novembre u.s. alle ore 12,00 – Prot. n. 0041894 - a firma della società "Pantacom s.r.l." riguardante la "Realizzazione di un insediamento produttivo art. 7 del Regolamento Regione Puglia del 212.12.2011", la Giunta Comunale ha approfondito la questione nelle sedute straordinarie del 27 novembre e del 29 novembre uu.ss..
"Andremo da Gabellone per cambiare la tangenziale". L'assessore Forte rassicura l'assise comunale
"Venerdì mattina alle ore 10 ci incontreremo con Gabellone per cercare di risolvere i problemi che riguardano la circonvallazione sud-ovest". Roberta Forte, assessore all'Urbanistica, tirata in ballo da un'interrogazione di Marcello Amante, consigliere comunale delle liste civiche, ha, in questo modo, tentato di rassicurare tutti coloro che sono preoccupati delle gravi conseguenze che avrebbe la città dalla realizzazione dell'arteria così come è prevista nel progetto.
Spigolature sul Consiglio
Al momento di votare l'ultimo punto all'ordine del giorno del Consiglio Comunale, finita la relazione del dirigente del dipartimento di Urbanistica ing. Stasi, improvvisamente erano scomparsi dall'aula i consiglieri di opposizione. Breve momento di pausa e di stupore, poi dopo pochi minuti ricompaiono i due consiglieri dell' UDC che però si astengono. Abbandono dell'aula? "Niente di tutto ciò"- precisa Carlo Gervasi.
Altri articoli...
Pagina 1 di 53