Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Gabellone bacchetta Montagna per la Galatina-Lecce ma promette di illuminare il rondò dell'Aeroporto

E-mail Stampa PDF

Cosimo_Montagna_Antonio_Gabellone Cosimo_Montagna_Antonio_Gabellone "I primi di ottobre -si legge un un comunicato stampa di Palazzo Orsini- il sindaco Cosimo Montagna scriveva al Presidente della Provincia Antonio Gabellone segnalando alcune situazioni di pericolo presenti sulla Strada Provinciale 362 che collega Galatina a Lecce, soprattutto in merito all'intersezione rotatoria tra la s.p. e l'accesso all'Aeroporto. Non si è fatta attendere (è passato un mese, ndr) la risposta del presidente della Provincia che ha riferito sulle condizioni manutentive abbastanza buone, senza tratti "sdrucciolevoli" della strada provinciale, relativamente al tratto di competenza della Provincia di Lecce, e per quanto attiene all'intersezione con il viale di accesso all'Aeroporto Militare "F. Cesari" ha puntualizzato: 'la nuova rotatoria è munita di tutti i sistemi di segnalamento previsti dalle norme di settore e la segnaletica non desta equivoci nei guidatori, salvo nei casi di guidatori non abituati alla nuova configurazione dell'incrocio. Pur non sussistendo obblighi normativi ai sensi del vigente DM 19/04/06 sulle intersezioni stradali, per migliorare la percepibilità del nuovo incrocio, sono comunque di prossimo avvio i lavori di costruzione di un impianto di illuminazione".
In sostanza Gabellone ha detto a Cosimo Montagna a Giancarlo Coluccia e a Lilli Villani (autori della interrogazione da cui è scaturita la lettera del Sindaco): "Fino al rondò dell'Aeroporto la competenza è mia ma da lì in giù la strada è dei comuni di Soleto e Galatina. Poiché i tratti con l'asfalto malandato e pericoloso sono vostri fareste bene a ripararli senza perdere tempo a scrivere a me".

 


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 99 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5895754
You are here: Politica Palazzo dei Celestini Gabellone bacchetta Montagna per la Galatina-Lecce ma promette di illuminare il rondò dell'Aeroporto