Anche il Festival di Sanremo parla salentino, con l'affermazione di Emma Marrone e l'ottimo piazzamento di Dolcenera. Segno evidente che i talenti di questa terra non fanno affatto fatica ad emergere, anzi si impongo all'attenzione nazionale, ai vertici dei rispettivi settori. La vittoria di Emma, in particolare, pone l'accento sulle capacità e il talento di questa giovanissima, partita dalla sua Aradeo con un bagaglio di passione unito alle sue straordinarie doti canore, caratteristiche che le sono valse successi a ripetizione.
Il suo emozionante accompagnamento con la leccese Alessandra Amoroso, nella serata dei duetti del Festival, resterà tra le pagine più belle di questa splendida storia, assieme alla grintosa performance della galatinese Dolcenera, che sino all'ultimo ha gareggiato per la vittoria finale.
Volti e canzoni che hanno messo ancora una volta il Salento in vetrina, un fatto – questo – per nulla trascurabile: del Salento, di Aradeo, di Lecce e di Galatina certamente si continuerà a parlare a lungo, dopo gli splendidi risultati delle nostre conterranee.
A tutte loro vanno gli auguri dell'Amministrazione Provinciale di Lecce per la bellissima affermazione. Con la certezza che le rispettive giovani carriere avranno ancora tante altre soddisfazioni e vittorie