Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Il depuratore di Contrada Spallaccia dovrà essere riattivato nei prossimi giorni

E-mail Stampa PDF

galatinaaltrasimbolo galatinaaltrasimbolo Lunedì, 30 aprile u.s., cosi come era stato annunciato, una delegazione di Galatina Altra, rappresentata da Enzo Del Coco e Antonio Marra, con il candidato Sindaco Carlo Gervasi è stati ascoltata da dott. Antonio Fitto, direttore generale del Consorzio ASI di Lecce, per rappresentare e discutere la situazione dell'Impianto di Depurazione ASI di Galatina. Per quanto concerne gli atti vandalici, il Consorzio non ne risponde perché lo stesso è stato affidato, con regolare contratto di gestione alla Ditta EMES di Lecce la quale dovrà riabilitarlo perché nei prossimi giorni dovrà essere messo in funzione per la ricezione dei reflui autotrasportati, (come da autorizzazione Regionale AIA rilasciata nei mesi passati) questo servirà a scongiurare ulteriori danni ambientali, dovuti all'approssimarsi della stagione estiva e ai numerosi disagi per la zona industriale di Galatina e Soleto.
Per la messa a punto della condotta che dovrebbe collegare le aziende insediate in detta Area e l'Impianto di Depurazione, lo scorso 13/03/2012 con Delibera n° 446, la Regione Puglia ha assegnato al Consorzio ASI di Lecce la somma di Euro 1.000.000 per il rifacimento della Condotta, per il quale ripristino è già pronto il progetto subito esecutivo.
Questo gravissimo problema di inquinamento della falda acquifera finalmente sembra trovare risoluzione, era il lontano 2005 quando con diverse missive Galatina Altra segnalava il grave disservizio e l'inquinamento in atto nel territorio di Galatina.
L'esito dell'incontro è stato positivo, si spera che avranno finalmente fine i moltissimi disagi che il territorio di Galatina, le industrie e gli operatori stanno sopportando da molti anni.
Galatina Altra continuerà a vigilare affinchè il risultato sia raggiunto.


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 155 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5841803
You are here: Politica La campagna elettorale 2012 Il depuratore di Contrada Spallaccia dovrà essere riattivato nei prossimi giorni