Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Tutti i candidati sindaco di Galatina sottoscrivono il manifesto del Sole24ore

E-mail Stampa PDF

niente-cultura_258 niente-cultura_258 Il primo a rispondere è stato Cosimo Montagna. "Aderisco volentieri all'appello lanciato da Galatina.it teso a sottoscrivere il "Manifesto per la cultura" lanciato dal quotidiano Sole 24 ore alcune settimane fa" -ha scritto l'ex-assessore. "Per una comunita' credo che cultura significhi prendere coscienza della propria funzione storica. E Galatina ha proprio necessita' in un momento di crisi di ritrovare la propria identita' culturale".

"Lo abbiamo detto nel nostro programma: Galatina dispone di un patrimonio artistico culturale che deve permettere di ritagliarsi un ruolo importante nell'economia salentina attraverso un moderno sistema turistico integrato (ricettivita',artigianato,ristorazione) in grado di promuovere la conoscenza e la fruizione dei beni culturali e delle testimonianze del nostro passato. Fondamentale sara' la capacita' di fare sistema tra pubblico e privato. Investire nella cultura ,e' proprio nei momenti di crisi, il modo migliore per creare le premesse per una crescita economica in grado di produrre lavoro e ricchezza, a tal fine sosterremo la cooperazione,le borse lavoro,il servizio civile,l'imprenditoria giovanile e femminile,l'inclusione sociale".

A seguire una telefonata di Carlo Gervasi è servita per comunicare che "tutte le liste che si riconoscono nella mia candidatura ed io aderiamo con slancio al 'Manifesto per la cultura del Sole24ore'.

"Se non fosse stato galatina.it a promuovere quest'iniziativa, lo avremmo fatto di nostra iniziativa" -confida Giancarlo Coluccia. "Sottoscrivo in toto l'appello del giornale della Confindustria".

Alle ore 12 del 24 aprile 2012 è giunta anche  l'adesione di Antonio Pepe. "Il ritardo è stato causato dall'aver appreso la notizia in tarda serata", è la precisazione del suo Ufficio stampa.
"È nei fatti che il motore dello sviluppo sia la cultura, non a caso – nel programma elettorale della coalizione che sostiene la mia candidatura a sindaco – abbiamo inserito la costituzione di una commissione ad hoc -scrive il candidato sindaco del centrodestra-  composta da esperti di varie discipline, per valutare progetti e idee. Quindi il Manifesto, con cui il Sole24 Ore propone una costituente sulla cultura, ci trova in perfetta sintonia. Per anni nel Salento abbiamo lavorato per un marketing territoriale che facesse cadere quel muro virtuale che "impediva" ai turisti di arrivare sin qui. Quella promozione del territorio è stata importante, ma oggi si tratta di andare oltre e quindi non possiamo più pensare semplicemente in termini di eventi. Occorre una visione della città in cui vogliamo vivere e uno sviluppo imprenditoriale che sappia sfruttare: positivamente, rispettando l'ambiente, le nostre tradizioni, la nostra identità culturale, le risorse del territorio. Anche questa è cultura".

 


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 101 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4438
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6902245
You are here: Politica La campagna elettorale 2012 Tutti i candidati sindaco di Galatina sottoscrivono il manifesto del Sole24ore