Gli scomodi containers davanti alle Poste di Galatina

Stampa

Containers_Poste_Galatina Containers_Poste_Galatina Come tutti i cittadini di Galatina, siamo sorpresi nel constatare che a causa di lavori di ristrutturazione della sede centrale, le Poste Italiane abbiano deciso di optare per il montaggio di container temporanei proprio sulla strada su cui si affacciano gli uffici di Piazza Fortunato Cesari. Ci sembra una soluzione a dir poco indecorosa sia per i dipendenti delle Poste costretti a lavorare in condizioni di disagio, sia per l'utenza che andrà incontro ad inevitabili disservizi, e scomodità. Ad aggravare la situazione poi, vi è la circostanza per cui i lavori si protrarranno, salvo ulteriori proroghe o ritardi, per almeno 90 giorni, generando per un periodo abbastanza lungo problemi per la pubblica sicurezza, e per la circolazione stradale.
Constatiamo altresì la passività dell'amministrazione comunale nell'aver permesso alle Poste Italiane di procedere con questa disagevole soluzione, anziché cercare un accordo che permettesse una diversa locazione momentanea degli uffici, come già avvenuto in passato davanti a problemi dello stesso tipo.
Forse il problema è stato affrontato con un pò troppa superficialità, dal momento che resterà ostruita una delle arterie principali del centro cittadino e visto che si tratta della sede centrale delle Poste della città di Galatina, in cui ogni giorno centinaia di cittadini si recano per usufruire dei servizi postali.