Manca ormai pochissimo alla conclusione di una campagna elettorale che è stata serrata ed affascinante. Oggi possiamo brindare perché tutti i sondaggisti segnalano come il Partito Democratico goda del sostegno di oltre il 30% di potenziali elettori; riteniamo che ciò sia merito anche delle primarie e del ritrovato entusiasmo che la campagna di Matteo Renzi ha saputo suscitare in molte persone che hanno guardato con rinnovato interesse al PD e al centrosinistra.
Comunicati
Anche al ballottaggio con Matteo Renzi!
La tangenziale sia subito realizzata come una strada urbana!
Premesso che l'iter per la realizzazione della tangenziale ovest è iniziato più di 30 anni fa identificando la realizzazione di una strada extraurbana, e che questa strada oggi non può più essere considerata extraurbana. Al fine di rendere l'intervento in corso di realizzazione appropriato alla situazione attuale, ben diversa da quella del primo Prg, i tecnici dell'Osservatorio propongono all'amministrazione la seguente mozione (la lettera è indirizzata al Sindaco, ai Consiglieri comunali e all'assessore Forte, ndr) divisa in due punti:
"Noi votiamo Bersani". Anche i vendoliani di Galatina con il segretario PD
Il Comitato Vendola ringrazia coloro i quali, rinnovando la fiducia a Nichi Vendola, ne hanno consentito la vittoria a Galatina, premiando una politica concreta, propositiva, lungimirante che ha, nel corso degli anni, fatto avanzare la regione Puglia rispetto ad altre realtà meridionali. Il progetto politico di Nichi Vendola guarda al futuro per la crescita morale, civile, economica, culturale di tutta la penisola,
I nostri soldi buttati del depuratore della zona industriale Galatina-Soleto abbandonato ai vandali
Nel lontano febbraio 2012 la nostra Associazione aveva già provveduto a segnalare il degrado, abuso e abbandono dell'Impianto di depurazione di Galatina di proprietà del Consorzio ASI di Lecce affidato alla EMES SRL che, altro non ha fatto, che (...) abbandonare e (...) l'Impianto in oggetto, bene pubblico a servizio di un Area industriale ricca di aziende che altro non fanno che scaricare i propri liquami direttamente in falda.
Il coraggio di fermare la costruzione della circonvallazione sud-ovest
Ci eravamo lasciati con l'Assessore Coccioli, coadiuvato dal Dirigente Comunale all'Urbanistica e dal tecnico incaricato dalla Provincia, nella Sala Consiliare dove era stato illustrato alla Città il progetto della tangenziale Sud‐Ovest. Eravamo presenti e, tra gli altri, abbiamo evidenziato alcune perplessità su un'opera urbanistica di potenziale utilità per la Città, ma che progettata rispettando le norme di strada provinciale,
Altri articoli...
Pagina 1 di 66