Musica fino all'1 di notte per salvare la movida galatinese

Stampa

piazzasanpietrogalatina piazzasanpietrogalatina Anche se manca più di un mese, tra qualche giorno molti comuni con le rispettive attività commerciali si impegneranno per promuovere ed organizzare iniziative di intrattenimento durante il periodo Natalizio. Anche Galatina ormai negli ultimi anni, nonostante le difficoltà economiche, è sempre riuscita a proporre manifestazioni e serate grazie soprattutto all'impegno ed al sacrifico dei suoi commercianti in particolar modo quelli che con la propria attività garantiscono, durante tutto l'anno, divertimento per i giovani galatinesi. Considerando che nella Provincia di Lecce, specialmente nel capoluogo, la movida durante tutto l'anno tende ad attrarre molti giovani compresi quelli galatinesi, che vengono così strappati dai locali del proprio paese, e visto che lo spostamento verso altri comuni specialmente nel periodo delle festività diventa pericoloso dato l'elevato tasso di incidenti sulle strade, crediamo che con una semplice proposta si possa andare incontro sia alle esigenze dei nostri ragazzi, sia dei nostri commercianti.
Per questo Officina17 ha lanciato in questi giorni una raccolta firme tra i cittadini per presentare una petizione all'Amministrazione comunale in cui si chiede di prorogare l'orario di conclusione degli eventi all'aperto all'1:00, rispetto a quello attuale che stabilisce tale conclusione alle 24:00.
Tale proroga potrebbe sembrare ininfluente, ma considerando che molti giovani si spostano verso altri paesi proprio perché a Galatina dopo mezzanotte non c'è più intrattenimento, e considerando che i commercianti che attivano questo intrattenimento registrano una grande affluenza di gente fino alla conclusione dell'evento, crediamo che una simile modifica possa andare a vantaggio di tutti. Per informazioni potete contattarci all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .