
Politica
A Galatina il duello va a Bersani

Circonvallazione sud-ovest di Galatina. Dopo l'incontro con Gabellone eliminate le criticità
Come promesso nell'incontro pubblico in cui si è discusso insieme alla cittadinanza del progetto di realizzazione della tangenziale sud ovest di Galatina, l'Amministrazione Montagna e la Provincia di Lecce si sono attivate per risolvere le criticità progettuali emerse nel confronto. Venerdì 30 novembre a Lecce abbiamo incontrato il Presidente della Provincia, alla presenza del Dirigente del settore Ing. Zampino, del Responsabile del Procedimento Ing. Riccio e del direttore dei lavori Ing. Tommasi.
La vecchia scuola di Noha diventa un Centro per minori. L'inaugurazione l'1 alle 10
La ristrutturazione della scuola elementare di Noha, in stato di degrado, ha riconsegnato alla cittadinanza uno stabile destinato a Centro Aperto Polivalente per minori, un nuovo servizio dell'Ambito Territoriale Sociale di Galatina, rivolto a soggetti in età evolutiva (da 6 a 24 anni), con priorità per minori fino a 18 anni. L'inaugurazione del Centro si terrà sabato 1 dicembre alle ore 10.
Anche al ballottaggio con Matteo Renzi!
Manca ormai pochissimo alla conclusione di una campagna elettorale che è stata serrata ed affascinante. Oggi possiamo brindare perché tutti i sondaggisti segnalano come il Partito Democratico goda del sostegno di oltre il 30% di potenziali elettori; riteniamo che ciò sia merito anche delle primarie e del ritrovato entusiasmo che la campagna di Matteo Renzi ha saputo suscitare in molte persone che hanno guardato con rinnovato interesse al PD e al centrosinistra.
La tangenziale sia subito realizzata come una strada urbana!
Premesso che l'iter per la realizzazione della tangenziale ovest è iniziato più di 30 anni fa identificando la realizzazione di una strada extraurbana, e che questa strada oggi non può più essere considerata extraurbana. Al fine di rendere l'intervento in corso di realizzazione appropriato alla situazione attuale, ben diversa da quella del primo Prg, i tecnici dell'Osservatorio propongono all'amministrazione la seguente mozione (la lettera è indirizzata al Sindaco, ai Consiglieri comunali e all'assessore Forte, ndr) divisa in due punti:
Altri articoli...
- "Noi votiamo Bersani". Anche i vendoliani di Galatina con il segretario PD
- "Galatina deve avere il tempo di guardare le carte". La Pantacom potrà ripresentare nel 2013 la domanda per l'insediamento commerciale in Contrada Cascioni
- "Andremo da Gabellone per cambiare la tangenziale". L'assessore Forte rassicura l'assise comunale
- Spigolature sul Consiglio
Pagina 1 di 92