E' stato ritrovato a Roma, seduto su un marciapiede, Cosimo Loiola, 32enne di Galatone, scomparso dalla sua città venti giorni fa. Si stanno occupando di lui i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma – Comando Stazione Roma San Lorenzo in Lucina che con l'aiuto dei colleghi della Stazione di Galatone,
Notizie dall'Italia
Rintracciato a Roma il giovane scomparso a Galatone
Salvati 123 migranti a 70 miglia da Lampedusa
Alle ore 09,15 di oggi un peschereccio cipriota segnalava alle Autoritå Maltesi la presenza a circa 70 miglia a sud est di Lampedusa di un gommone con presumibilmente 80 persone a bordo in navigazione verso Lampedusa. Del fatto veniva informata la Centrale Operativa del Comando Generale della Guardia Costiera che faceva decollare da Lampedusa un Aereo "ATR 42" per monitorare al più presto la situazione a bordo del gommone.
Pronto il calendario 2013 della Polizia di Stato
Il calendario della Polizia di Stato rappresenta ormai da diversi anni un momento importante per la comunicazione istituzionale e le finalità umanitarie che si prefigge. La Polizia di Stato e l'Associazione UNICEF hanno promosso la vendita, a scopo benefico, del calendario, il cui titolo anche quest'anno è "c'è più sicurezza insieme" ed il costo è di 8 euro per la versione da parete e di 6 euro per quella da tavolo e per il planning.
La cava Colacem di Cutrofiano un esempio di recupero per l'Italia
La ricchezza naturale del nostro territorio è da sempre utilizzata dall'uomo per le materie prime che offre (minerali, argille, metalli, calcari, marna, sabbie e ghiaie, ecc), indispensabili ad alcuni settori dell'industria, segnatamente quello delle costruzioni. L'attività estrattiva può avere impatti rilevanti e dunque occorre porre la massima attenzione in tutte le fasi di progettazione, gestione e recupero delle aree interessate.
La Guardia Costiera salva 80 migranti
Alle ore 8.20 di ieri mattina un'unità da pesca italiana ha segnalato via radio alla Capitaneria di Porto di Catania la presenza di un'unità con a bordo svariati migranti a Sud-Est di Capo Passero. Tre motovedette della Guardia Costiera, partite da Portopalo e da Siracusa, si sono dirette sul punto, intercettando l'unità, un peschereccio in ferro di circa 12 metri, a 31 miglia da Capo Passero.
Altri articoli...
Pagina 1 di 25