Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Antonio Del Cuore campione italiano di tiro a segno

E-mail Stampa PDF

Antonio_Del_Cuore_premiazione Antonio_Del_Cuore_premiazione Antonio Del Cuore, il tiratore salentino in forza al poligono di tiro "Principe di Piemonte" di Lecce, ha vinto la medaglia d'oro nella specialità Bersaglio Mobile Misto 40 colpi al campionato italiano assoluto di Tiro a Segno che si sta svolgendo in questi giorni a Milano. "Il titolo italiano appena conquistato" – ha dichiarato Francesco Tommasi, presidente del poligono di tiro Principe di Piemonte – "conferma il risultato già ottenuto negli anni 2010 e 2011 e premia il lavoro e l'impegno di Antonio e dell'intera squadra del poligono leccese che da sempre lo segue e lo sostiene. Non avevamo dubbi che, dopo il terzo posto di ieri, Antonio avrebbe tirato fuori tutta la grinta, l'entusiasmo e la concentrazione che hanno determinato questa splendida vittoria".
"Oltre che una soddisfazione personale, la conquista del primo posto è stata per me un grande onore perché mi ha consentito di portare a Milano tutto l'orgoglio salentino" – ha detto Antonio Del Cuore – "Grazie all'affetto del team e degli sponsor che mi sostengono, la prima gara, terminata con un terzo posto, è stata un vero e proprio stimolo a far meglio. Il successo di oggi rappresenta il coronamento di una stagione impegnativa ma esaltante".
Antonio Del Cuore ha ottenuto un grande successo anche nella specialità Bersaglio Mobile 60 colpi dove è riuscito a salire sul podio classificandosi al terzo posto.
L'altro tiratore salentino, Maurizio Rizzello si è classificato settimo nelle specialità Bersaglio Mobile 60 colpi e Bersaglio Mobile Misto 40 colpi; Mattia Bruno è arrivato quarto nella specialità Carabina Libera 60 colpi a terra.
Antonio Del Cuore, 38 anni, leccese, più volte campione italiano nella specialità Bersaglio Mobile a 10 metri, è stato insignito della medaglia al valore atletico da parte del C.O.N.I. Nazionale, portando alla sezione leccese del Tiro a Segno i complimenti e le congratulazioni del mondo sportivo.
Con la sua riconferma a Campione Italiano 2011, Antonio Del Cuore ha decretato il suo personale successo e quello del poligono di tiro "Principe di Piemonte" di Lecce che lo ha seguito e incoraggiato sin dai primi passi in questa specialità di tiro molto complessa che si pratica con una particolare carabina ad aria compressa e con bersaglio in movimento. Già nello scorso campionato peraltro è stata inserita una gara finale denominata Finale Medal Match, consistente in una disputa tra i primi 4 classificati, che ha visto l'atleta salentino classificarsi al primo posto nel BM 10 e al terzo posto nel BMM.
Antonio del Cuore parteciperà al campionato italiano sponsorizzato da Vilcon investigazioni e sicurezza di Trepuzzi e dall'istituto di vigilanza Securpol.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 103 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5757950
You are here: News Notizie dall'Italia Antonio Del Cuore campione italiano di tiro a segno