Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Filobus Lecce. Autorizzato il pre-esercizio della linea 1

E-mail Stampa PDF

filobus-Lecce da mondo-tram filobus-Lecce da mondo-tram Lunedì 15 e martedì 16 ottobre, si è riunita in città, la Commissione di Agibilità nominata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, relativamente alla realizzazione della filovia cittadina. La Commissione - costituita da tre funzionari dello stesso Ministero (il presidente, ingegnere Alessandro De Paola, l'architetto Luciana Zelli e l'ingegnere Pierluigi De Lorenzis), dal direttore di Esercizio della Sgm spa, ingegner Silvano Cavaliere, e dall'ingegner Carlo De Matteis dell'Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Lecce - eseguite le verifiche, le prove ed i controlli previsti, e constatata la piena efficienza e funzionalità di tutti gli elementi esaminati, ha provveduto alla messa in servizio di altri due filobus e concesso il nulla osta per l'avvio del pre esercizio sulla linea 1 (stazione F.S., Gallipoli, Marche, Alfieri, Rossini, Japigia, Leopardi, Foscolo, Calasso, Università, Gallipoli, in entrambe i sensi di marcia).
Tutta l'attività di rito, è stata eseguita presso la sede della Motorizzazione Civile, per quanto attiene gli impianti frenanti dei veicoli; in linea, per le prove di assorbimento, di isolamento e simulazione guasti; nelle sottostazioni elettriche, per le prove di corto circuito.
"Il conseguimento di questi risultati – spiega l'assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Luca Pasqualini - porta ad otto il numero dei veicoli messi a tutt'oggi in servizio e fissa, per metà novembre, l'esercizio definitivo della linea 1. La durata del pre esercizio sulla stessa linea, che partirà già in questa settimana, è stata infatti indicata dalla Commissione in tre-quattro settimane e consentirà di dotare del necessario brevetto di guida, altri 16 conducenti della SGM, già fruitori del previsto corso teorico. La scorsa settimana è arrivato a Lecce il primo dei quattro veicoli ancora in Belgio (uno dei due immessi oggi in servizio). Per la giornata di domani, mercoledì 17 ottobre, è previsto l'arrivo del secondo mezzo".


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 102 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6275087
You are here: News Notizie dal Salento Filobus Lecce. Autorizzato il pre-esercizio della linea 1