Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Incendio nella sala macchine della Costa Allegra. Stanno bene tutte le persone a bordo

E-mail Stampa PDF

costaallegra costaallegra La nave da crociera Costa Allegra - di 187 metri per 28500 tonnellate di stazza – in navigazione nell'oceano Indiano, partita dal Madagascar e diretta a Mahè nelle isole Seychelles, ha comunicato che un incendio, sviluppatosi questa mattina nel locale generatori, è stato successivamente spento. Il comando della nave ha fatto sapere alla Guardia Costiera che, per motivi precauzionali, i passeggeri - tutti in buona salute e informati puntualmente sulla situazione - sono stati radunati presso i punti di  raccolta/emergenza della nave. Con 627 passeggeri e 413 persone di equipaggio, la nave si trova attualmente a circa 200 miglia dalle Seychelles.
La Centrale Operativa della Guardia Costiera italiana ha allertato le autorità delle isole Seychelles competenti territorialmente per il soccorso, individuando navi mercantili da dirottare verso la motonave.
La Costa Allegra resta al momento senza propulsione, ma i mezzi di comunicazioni dell'unità risultano funzionanti. Le condizioni meteo marine in zona danno mare stato 4 con raffiche di vento a 25 nodi.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 157 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5894721
You are here: News Notizie dal mondo Incendio nella sala macchine della Costa Allegra. Stanno bene tutte le persone a bordo