Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Fiera di Galatina. Un'altra assemblea con il fiato sospeso e sul capo la mannaia dello scioglimento

E-mail Stampa PDF

fiera di galatina fiera di galatina "Sono impegnata e non potrò partecipare all'assemblea di Fiera di Galatina e del Salento spa. Vi chiedo la cortesia di spostarla in una data da concordare insieme". Era questo il tenore del fax che Loredana Capone aveva inviato ieri mattina a Gianni Scognamillo, presidente del Consiglio di amministrazione della società.

La mannaia del articolo 2447 del Codice Civile (scioglimento o ricapitalizzazione?) non avrebbe consentito di accontentare la vicepresidente della Regione Puglia ma grazie ad una arrampicata sulle norme, di fatto, la riunione si rifarà.
Ieri erano presenti sempre Silvano Macculli per la Provincia di Lecce, Lucio Cafaro, per il comune di Galatina, il delegato della Camera di Commercio ed una decina di soci privati.
La decisione, per la verità mal digerita da questi ultimi, è stata quella di affidare al Cda l'incarico di occuparsi dell'ordinaria amministrazione rinviando ogni altra decisione all'approvazione dei bilanci degli enti pubblici detentori del 95% delle azioni.
Si è appreso, intanto, che la Regione starebbe per erogare il suo contributo ordinario. Ma sarà per l'ultima volta. Da quest'anno, infatti, l'ente locale potrà solo co-partecipare a progetti finanziati dall'Europa.
I creditori? Spetterà al Cda scrivere ufficialmente a tutti proponendo un abbattimento dei crediti al 30%.
La parola magica "ricapitalizzazione" è risuonata anche in questa assemblea. La Provincia, probabilmente, sarebbe pronta a sborsare la sua quota, il Comune si vedrà e la Regione non si tirerebbe indietro (a quanto sembra). La Camera di Commercio nicchia. In ogni caso tutti hanno chiesto al Cda di predisporre un serio piano industriale che, in prospettiva, dia un futuro alla società se la trasfusione di nuovi capitali dovesse passare dal mondo delle disponibilità a quello dei fatti concreti.


L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 72 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6181872
You are here: News Cronache galatinesi Fiera di Galatina. Un'altra assemblea con il fiato sospeso e sul capo la mannaia dello scioglimento