Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Denunciati i due presunti autori dello scippo avvenuto a Galatina il 2 novembre

E-mail Stampa PDF

Volante della Polizia di Galatina Volante della Polizia di Galatina Un libretto postale con 1700 euro depositati il 3 novembre e le testimonianze di alcuni presenti al fatto hanno incastrato un uomo, A. P., 49 anni di Sogliano, ed E. S. D., una donna trentatreenne, soglianese anche lei, entrambi pregiudicati, che sono stati denunciati per scippo.  I due, secondo quanto accertato dagli uomini del Commissariato di Galatina diretti dal vicequestore Giovanni Bono, nella mattinata del 2 novembre, avrebbero strappato la borsetta ad un'anziana signora che era appena uscita dall'Ufficio Postale in piazza Cesari.
E' verosimile che i due avessero seguito la signora osservando tutto ciò che faceva. Erano, dunque, certi che nella sua borsetta era contenuto del denaro. L'avevano probabilmente vista riscuotere la sua pensione.
Le si sono accostati con una Panda bianca, rimasta impressa ai testimoni per alcuni particolari (e qualcuno deve anche aver preso la targa), e con uno forte strattone le hanno portato via la borsa. L'azione, compiuta in pieno giorno, è stata immediatamente denunciata. Le indagini si sono avvalse anche delle descrizioni dei tratti somatici dei due scippatori. La perquisizione a casa dei due pregiudicati ha portato alla scoperta del libretto postale, che è stato sequestrato. A quanto sembra, i due non svolgono alcuna attività lavorativa e non hanno, quindi, saputo spiegare la provenienza del denaro depositato.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 232 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5445940
You are here: News Cronaca nera e giudiziaria Denunciati i due presunti autori dello scippo avvenuto a Galatina il 2 novembre