Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Auto fuori strada. Giovane galatinese in gravi condizioni. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Ferito anche il suo amico di Soleto.

E-mail Stampa PDF

Per liberarlo e consentire ai sanitari del 118 di Martano di trasportarlo al "Vito Fazzi" in codice rosso sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Maglie. Francesco Mangia, 22 anni, macellaio galatinese, era rimasto schiacciato dalla sua stessa auto, una BMW Serie 1, appena fuori dall'abitato di Soleto. Emanuele Ancora, 28 anni soletano, che sedeva al posto del passeggero, soccorso dal 118 di Galatina, è stato invece ricoverato al "Santa Caterina Novella" con probabili fratture in vari punti della schiena ma non corre pericolo di vita. Da una prima sommaria ricostruzione fatta dai Carabinieri di Soleto sembra che i due amici procedessero verso Galatina a bordo della potente vettura tedesca. Quasi nei pressi dell'ampia curva a sinistra prima del ponte il guidatore deve aver perso il controllo dell'auto che è uscita fuoristrada andando ad abbattere la rete di recinzione e piegandosi sul fianco sinistro. Tutti gli airbags sono esplosi. Ancora sarebbe stato aiutato ad uscire dagli automobilisti di passaggio. Per Mangia ci si è resi conto subito che per salvarlo sarebbe stato necessario rimuovere le lamiere da cui era bloccato.
Sulle cause dell'incidente i militari dell'Arma non si pronunciano. E' da notare che a quell'ora cadeva la pioggia e l'asfalto era viscido. Per assicurare la viabilità sul luogo sono intervenuti i Vigili urbani di Soleto ed i Carabinieri di Galatina.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 72 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4438
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6868224
You are here: News Cronaca nera e giudiziaria Auto fuori strada. Giovane galatinese in gravi condizioni. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Ferito anche il suo amico di Soleto.