E' nato il Rotary Interact di Galatina Maglie e Terre d'Otranto

Stampa

rotary_interact rotary_interact Il 24 Ottobre si è svolta presso l' Hotel Hermitage, alla presenza del Governatore del Distretto 2120 del Rotary Avv. Rocco Giuliani l' inaugurazione del nuovo Club Interact di Galatina-Maglie e Terre d' Otranto. Il Governatore ha consegnato il collare di presidente ed il certificato di organizzazione, firmato dal presidente internazionale Sakuj I Tanaka, alla presidente dell' Interact locale Francesca Liguori. Il Club di Galatina si compone di trentadue soci con età compresa fra 12 e 18 anni. L'Interact è un fenomeno profondamente internazionale e conta quasi 250.000 giovani in oltre 10.700 club distribuiti in120 nazioni. La neo-presidente ha sottolineato l' impegno che spinge i ragazzi dell'interact a collaborare con i club Rotary nel mondo per fornire delle piccole-grandi risposte ai bisogni della comunità; in particolar modo in questo periodo di crisi non solo economica, ma anche dei valori.
Per quest' anno sono previsti 2 Service con raccolta fondi che andranno destinati a progetti di solidarietà locale ed internazionale. Il Governatore, ha ringraziato il Rotary Club Galatina Maglie e Terre d'Otranto per il grande regalo ricevuto nell'avviare la costituzione del nuovo Club Interact, lodando la voglia di fare dei ragazzi ed appoggiando questa loro nuova avventura.
L' Interact di Galatina Maglie e Terre d'Otranto, si propone di allargare l'adesione a nuovi ragazzi che condividano gli ideali ed i progetti di servizio del nuovo Club.