Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Stanley Jordan fa esplodere il Chiostro

E-mail Stampa PDF

Stanley_Jordan_a_Galatina Stanley_Jordan_a_Galatina Tre bis, quasi due ore di concerto, un intero Chiostro in piedi ad applaudire. E' questa la sintesi della irripetibile esperienza musicale che Stanley Jordan ha fatto vivere ieri sera a Galatina. E' salito sul palco quasi in punta di piedi con quell'aria da bravo ragazzo molto timido e, facendo finta di accordare la chitarra, ha cominciato a suonare inchiodando alle sedie un pubblico delle grandi occasioni a 'I Concerti del Chiostro'. Il primo applauso è sembrata un'esplosione. (i video sono all'interno )

Dopo ogni pezzo l'intensità del consenso è andata crescendo fino ai quattro boati finali. Occhi sgranati ed orecchie tese hanno accompagnato Stanley mentre accarezzava il pianoforte con la mano destra e la chitarra con la sinistra e poi invertiva le mani e continuava ad estasiare magari percuotendoli fino ad estrarre da quelle corde ritmi da batteria. "Per me sono un unico strumento" -dice nell'intervista che pubblichiamo di seguito. "Questa sera il pubblico era particolarmente caloroso -aggiunge- e non ho potuto fare a meno di concedere i tre bis".
E pensare che ha suonato senza tutta la sua attrezzatura elettronica e senza le sue basi rimaste in un bagaglio finito a Berlino, invece, che a Brindisi.
"E' un grande musicista -Luigi Fracasso, sorride soddisfatto della scelta fatta e della possibilità che ha dato all'Ombelico del Salento di sentirsi per una sera ombelico del mondo. Stanley Jordan è stato invitato dal presidente Obama ad aprire la sua campagna elettorale.

Dim lights

Dim lights

Dim lights


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 165 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 5844221
You are here: Iniziative I Concerti del Chiostro 2011 Stanley Jordan fa esplodere il Chiostro