Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

A Galatina 'Le corti a mezzanotte'. Caro residente del Centro Storico ti scrivo...

E-mail Stampa PDF

percorso_CORTIAMEZZANOTTE percorso_CORTIAMEZZANOTTE Spettabili residenti del centro storico di Galatina, al fine di sviluppare una migliore promozione turistica e commerciale della nostra "Galatina", incentivandone tutte le attività presenti, riparte con la terza edizione "Le corti a Mezzanotte", giovedì 23 agosto 2012. L'evento, espressione dell'arte e della cultura della nostra terra, animerà la serata con canti, eventi culturali, estemporanee, enogastronomia tipica che consentiranno al visitatore di conoscere e vivere l'inconfondibile scenario dei vicoli e delle corti

del centro storico di Galatina.
Inconfondibile scenario che verrà presentato, in tutto il suo splendore, con tre differenti visite guidate tra chiese, palazzi, corti e tarantismo, che partono dagli uffici di promozione turistica "IAT" dalle ore 17:30 fino alle 20:00.
La bellezza ed il fascino di uno dei centri storici più belli della provincia di lecce, che si accenderà con diverse musicalità interpretate dalla NEW ORLEANS DIXIE BAND dal jazz delle origini di New Orleans; i CADILLAC RECORDS con il loro blues di Chicago; "ELEKTROKUSTICA" un progetto sonoro nato negli studi della Danirava Records, che parte dal naturale suono acustico, come può essere la chitarra o un violino, e via via si addentra in un percorso elettronico; gli inediti al pianoforte di MARTINO DUMA; il blues di GIORGIA FARAONE e MATTEO LUCERI.
"Le corti a Mezzanotte" regaleranno inoltre una suggestiva RAPPRESENTAZIONE DI TARANTISMO, curata da Simona Indraccolo, in quanto Galatina, terra del tarantismo, è luogo di ricerca del fenomeno.
Corti impreziosite da installazioni d'Arte di artisti e designer locali; Tre estemporanee tra pietra leccese, carta pesta e terracotta, che permettono anche al visitatore di interagire nella creazione dell'opera.
Uno speciale excursus gastronomico su tutti i sapori tipici della nostra terra, accompagnato dalle degustazioni di vini della selezione di Santi Dimitri, che conclude con le caratteristiche prelibatezze dolciarie.
Essendo arrivati alla terza edizione, e conoscendo i disagi che creiamo a Voi residenti del centro storico durante lo svolgimento della manifestazione a causa della chiusura al traffico, Vi chiedo anticipatamente scusa.
D'altro canto sono convinto della Vostra consapevolezza nella valenza produttiva che tali progetti danno alla nostra città di Galatina e che Vi renderete partecipi evitando i passaggi in auto, durante lo svolgimento dell'evento.
Distinti saluti.

 


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 117 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6177421
You are here: Iniziative Galatina A Galatina 'Le corti a mezzanotte'. Caro residente del Centro Storico ti scrivo...