Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

'Chiostro d'Estate' a Galatina dal 15

E-mail Stampa PDF

chiostrodestate chiostrodestate La rassegna "Chiostro d'Estate" si prefigge di apportare significativi miglioramenti in termini di riqualificazione complessiva del Chiostro del Palazzo della Cultura di Galatina, in un contesto generale di recupero funzionale della struttura, potenzialmente in grado di avere un'utilità di gran lunga superiore rispetto allo stato attuale. "Futura Città", associazione di promozione sociale, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Galatina, attraverso questa proposta innovativa vuole promuovere attività e offrire servizi, tali da soddisfare le esigenze espresse dal target, prettamente giovanile, che soffre la carenza di luoghi di aggregazione in Città. La strutturà risulterà, per locazione, dimensione ed accessibilità, risorsa strategica e contenitore, in grado di favorire l'aggregazione giovanile e non solo, nel corso della stagione estiva.L'Associazione si occuperà, durante le proprie iniziative, di allestire il Chiostro del Palazzo della Cultura in funzione delle finalità descritte e in grado di offrire servizi, caratterizzati da una forte dose di sperimentazione e innovatività.
In questo senso sarà utile e stimolante la dimensione artistica del progetto, che si propone di organizzare e realizzare concerti, presentazioni di libri, convegni, spettacoli teatrali e musicali in una "cornice" suggestiva, completamente nuova ed entusiasmante, per una location da valorizzare al meglio. Siamo certi che questo possa rappresentare uno strumento importante per realizzare obiettivi strategici in grado di dare slancio al futuro del nostro territorio. In tal senso la rassegna delle iniziative di Luglio (in allegato) rappresenta un primo punto di partenza. Si alterneranno artisti di differenti generi, da Cesko degli Après la Classe al cantante folk milanese Andrea Labanca, passando per serate jazz, convegni, proiezioni di film d'epoca e dj set di artisti locali.
Domenica 15 Luglio ore 22.00 ci sarà la prima iniziativa, con una mostra d'arte, denominata "Terza dimensione", a cura di Davide Miceli dell'Arti. In contemporanea, le sonorità selezionate da Tello DJ, accompagnato da Gabriele Blandini, noto trombettista dei BoomdaBash, dei Papa Chango e dei BundaMove.


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 120 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4438
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 7474416
You are here: Iniziative Galatina 'Chiostro d'Estate' a Galatina dal 15