Galatina.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
"C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"
Viva Athena
Parva

Premio "Bontà tua"

E-mail Stampa PDF

"Dovunque c'è un uomo, c'è l'occasione per fare del bene", scriveva Seneca. E delle occasioni colte dagli adolescenti si vuole fare promotrice la commissione del premio "Bontà tua - Ascoltiamo la foresta che cresce" che verrà assegnato giovedì 18 novembre alle ore 16,30 presso la chiesa di San Sebastiano a Galatina. Istituito proprio dalla parrocchia che si erge sulla collina della città, il premio si riferisce all'anno scolastico 2009/2010 ed era riservato ai ragazzi frequentanti la scuola media di Galatina.

 

La "Giovanni Pascoli" e la "Giovanni XXIII", oggi riunite in un unico polo, hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa, segnalando circa venti alunni che si sono distinti per atti di solidarietà e per impegno nello studio, dimostrando che nella quotidianità è possibile entrare a contatto con azioni buone e vistuose. Al vincitore andrà la somma di 300 euro.

Durante la cerimonia, alla presenza tra gli altri di don Dario De Pascalis, parroco di San Sebastiano, e di don Aldo Santoro, parroco della Chiesa Madre, che dall'anno prossimo collaboreranno per la nuova edizione del premio, interverrà la psicologa-psicoterapeuta Monja Ghionna. I protagonisti saranno comunque i ragazzi; è prevista infatti anche un'esibizione dell'orchestra della scuola media "Giovanni Pascoli".


Articoli correlati

L'editoriale

Strabismi

Una canzone al giorno

La ricetta di oggi

Pasta, fagioli e cozze

Manuela Mercuri      
La ricetta di oggi

I più letti della settimana

Cerco cuccia!

Login

Chi è online

 178 visitatori online

Statistiche

Utenti : 5
Contenuti : 4439
Link web : 4
Tot. visite contenuti : 6269485
You are here: Iniziative Galatina Premio "Bontà tua"